Riciclare vecchi vasi: erano bruttissimi e guarda come li ho rinnovati!
Rinnovare dei vecchi vasi da fiori può dare vita a dei vasi completamente nuovi e originali fatti semplicemente con la propria manualità e la propria fantasia.
Spesso questi vasi sono tutti uguali ovvero di color marrone e di coccio oppure sono fatti di plastica opaca.
Qui di seguito invece è possibile trovare tantissimi modi per rendere questi vasi degni di un vero e proprio designer.
Grazie a queste idee semplici e alla portata di tutti si potrà arredare casa con dei vasi completamente nuovi senza spendere un centesimo.
Riciclare vecchi vasi: erano bruttissimi e guarda come li ho rinnovati!
Rinnovare dei vecchi vasi da fiori sarà facilissimo con tutte le idee originali disponibili qui sotto.
Per esempio puoi utilizzare dello spago di juta e avvolgerlo intorno al vaso in modo da renderlo perfettamente rustico.
Se lo desideri puoi anche rinnovare il tuo vecchio vaso semplicemente usando della sabbia.
Puoi anche avvalerti dell’arte del découpage utilizzando quindi le immagini che più preferisci.
Con della vernice di gesso invece, utilizzando una spugnetta è possibile dare vita ad un vaso shabby chic davvero incantevole.
Invece con un tovagliolo di carta puoi tamponare il vaso di coccio e creare qualsiasi decorazione preferisci.
Se invece preferisce uno stile più classico ed elegante si può decorare il vaso semplicemente con una scritta particolare. In questo modo sarà possibile formare qualsiasi tipo di frase.
Per dare contrasto ad uno stile rustico che vede la casa decorata con il legno è possibile decorare il proprio vaso creando un effetto mattone. Sarà perfetto da sistemare anche in giardino o sul balcone.
Tuttavia se ci si vuole sbizzarrire con la fantasia è possibile decorare il proprio vaso con delle texture seguendo quindi tutti i passaggi di questa tecnica decorativa.
Chiaramente è possibile anche realizzare delle decorazioni in rilievo. Infatti qui sotto sono disponibili delle immagini da utilizzare.
Allo stesso modo è possibile trasformare il proprio vaso in un vaso provenzale. Anche in questo caso sarà possibile scaricare gratuitamente alcuni disegni che potranno essere utili.
A questo punto bisogna semplicemente scegliere lo stile più adatto alla propria casa e cominciare a portare a termine questo lavoro di riciclo e di fai da te.
Buon lavoro.