Riciclare vecchi cd: tante idee facili e veloci da poter creare
In casa hai ancora dei vecchi cd? Allora sei molto fortuna perché potrai riciclarli e arredare la tua casa allo stesso tempo.
Con il fai da te potrai ottenere degli oggetti decisamente sfiziosi che si riveleranno estremamente utili in base alle tue esigenze.
Qui sotto potrai leggere alcune idee che ti ispireranno e che saranno tutte semplicissime da portare a termine.
Riciclare vecchi cd: scopri come riutilizzarli
Recupera tutto il materiale che ti occorre e mettiti subito a lavoro:
-
LAMPADE
-
LETTERE
Se desideri decorare una parete vuota puoi realizzare delle lettere, in modo da comporre una parola, grazie ai tuoi cd. Ritaglia i cd in vari pezzettini e successivamente incolla il risultato sulle lettere preparate in precedenza. Dopodichè lascia asciugare.
-
OROLOGIO
Realizza un orologio da parete con i tuoi cd vecchi. Incolla i cd sovrapponendoli leggermente l’uno sull’altro e successivamente inserisci al centro un ultimo cd con le lancette. Sarà perfetto.
-
VIDEO TUTORIAL
-
PORTACANDELE
-
PORTAORECCHINI
-
PORTAPENNE
Per realizzare un portapenne recupera dei vecchi cd e incastrali tra di loro in modo da ottenere la forma che preferisci. Ovviamente, dopo aver creato la base, lascia asciugare per bene.
-
SOTTOBICCHIERI
Se ti servono dei sottobicchieri puoi utilizzare i tuoi vecchi cd. Se ami la pittura non devi fare altro che dipingere i cd in base al tuo gusto e dopo lascia asciugare per bene. Una volta asciutto il tutto puoi usarli ogni volta che desideri.
-
SPECCHIO
Per dare nuova vita alla cornice del tuo specchio puoi tranquillamente usare dei cd. Ritagliali in piccoli pezzi e dopo incollali sulla tua anonima cornice per poi lasciare asciugare.
- TAVOLO
-
VIDEO TUTORIAL
-
VASO PER PIANTE
-
VIDEO TUTORIAL
A questo punto devi soltanto cominciare a riciclare.
Vedrai che il risultato stupirà te stesso, la tua famiglia e tutti i tuoi ospiti.
Buon riciclo.