Riciclare vecchi cassetti: 1000 idee utili e creative!
Se hai dei vecchi mobili e cassettiere che non sai come utilizzare puoi recuperare i loro cassetti e riciclarli in modo da poterli usare come vuoi.
Riciclando i cassetti dei tuoi vecchi mobili riuscirai a realizzare degli oggetti rustici e vintage che daranno alla tua casa l’atmosfera che tanto cerchi.
Qui sotto potrai farti ispirare da tante idee tutte facilissime da fare.
Continua a leggere per non perderti queste idee creative ed economiche.
Riciclare vecchi cassetti: 1000 idee utili e creative!
Con un po’ di lavoro manuale puoi recuperare i cassetti dei tuoi mobili e realizzare tanti oggetti meravigliosi che daranno alla tua stanza l’atmosfera che tanto desideri.
Il sapore di questo riciclo è un sapore rustico ma che strizza l’occhio a qualsiasi stile desideri. Lasciati ispirare dalle idee qui sotto e non te ne pentirai.
Riciclando i cassetti dei tuoi vecchi mobili puoi realizzare delle mensole da sistemare in cucina in modo da ricavare dello spazio extra.
Puoi anche utilizzarle per sistemare le tue posate oppure per sistemare le tazze o tutto quello che desideri.
Con dei vecchi cassetti puoi arredare ad esempio il tuo salone. Guarda le idee qui sotto e lasciati ispirare.
Usando un po’ di creatività puoi realizzare una lampada da tavolo originalissima. Tutti i tuoi ospiti te la invidieranno e nessuno crederà che è ricavata da un lavoro di riciclo.
Guardando l’immagine qui sotto puoi anche ricavare un pouf da sistemare nel tuo salone.
Oppure puoi realizzare un utilissimo e anche decorativo portariviste.
Puoi anche riciclare un piccolo cassetto in modo da ricavare un vaso particolare in cui sistemare la tua piantina preferita.
Per la camera da letto puoi invece realizzare un indispensabile comodino.
Volendo puoi anche sistemare più di un vecchio cassetto in bagno in modo da poter ottenere dello spazio extra. Otterrai delle mensole utilissime.
Guarda qui sotto invece il tipo di fioriera che puoi realizzare.
Qualche idea per il tuo giardino
Devi solo lasciarti ispirare dalle facili idee disponibili in questa pagina e dopo potrai realizzare quella che più ti è piaciuta in pochi attimi.
Provaci e il risultato ti lascerà senza parole.
Buon riciclo.