Riciclare tronchi: idee semplici e creative per arredare casa

Riciclare tronchi: idee semplici e creative per arredare casa

Con il fai da te, riciclando qualsiasi cosa, è possibile arredare la casa senza svuotare completamente il portafoglio.

In questo modo non solo farai economia, e darai sfogo alla tua fantasia, ma contribuirai ad aiutare l’ambiente.

Pubblicità

Continuando a leggere potrai scoprire come puoi riciclare un tronco di legno in modo da trasformarlo per ricavare un complemento d’arredo davvero fuori dall’ordinario.

Con l’idea giusta questo riciclo creativo porterà un’aria decisamente diversa nel tuo appartamento.

Lasciati ispirare dalle idee che stai per vedere tra poco e scegli quella più adatta a te e al tipo di arredamento che vuoi ottenere.

Rimboccati le maniche e comincia a riciclare!

Riciclare tronchi: arreda la tua casa in modo economico e con il fai da te

Per arredare casa con dei complementi d’arredo diversi da quelli di tutti i tuoi vicini puoi riciclare uno o più tronchi di legno.

Infatti in modo semplice ma allo stesso tempo super creativo puoi ottenere una mensola, una lampada e anche un porta candele delizioso.

Pubblicità

Se hai un tronco dall’aspetto suggestivo che non sai come utilizzare puoi farci una lampada davvero decorativa. Sistema sotto il tronco, utilizzando la colla a caldo, una base tonda e dopo fora il risultato con un trapano in modo da farci passare i filo di una lampadina. Il risultato sarà superiore alle aspettative.

Invece se ami l’illuminazione al led puoi fare la stessa identica cosa descritta poco prima. La tua stanza assumerà tutta un’altra atmosfera.

Ovviamente puoi anche trasformare un tronco in uno splendido abatjour. Per riuscirci non devi fare nulla di complicato. Devi solo segnare il punto su cui praticare un foro utilizzando una matita. Dopodichè facci entrare la base di una lampada dopo aver realizzato il buco con il punteruolo e ovviamente averlo levigato con la carta vetrata. Il risultato finale sarà pazzesco.

Pubblicità

Per realizzare qualcosa di molto più semplice per decorare ad esempio un ripiano vuoto puoi realizzare un porta fiori. Pratica un foro al centro del tronco e sistemaci dentro il tuo vaso. Otterrai un effetto unico.

Se vuoi arredare il tuo soggiorno puoi ottenere anche un tavolino. Basta sistemarci sopra una lastra di vetro e il gioco è fatto.

Qui potrai visionare un video tutorial per capire come riuscirci in modo da ottenere il tavolino perfetto.

Buon riciclo.

 

Pubblicità
arredamento con ricicloarredamento di ricicloarredamento fai da teArredare con il riciclo creativodecorare con i tronchidesign e ricicloriciclare tronchiriciclo tronchiriciclo tronchi di legnotronchitronchi di legno
Comments (0)
Add Comment