Riciclare tappi di sughero a Natale: tante idee per decorare tutta la casa!

Riciclare tappi di sughero a Natale: tante idee per decorare tutta la casa!

I tappi di sughero possono rivelarsi degli amici speciali che ti saranno utilissimi per creare delle decorazioni natalizie perfette.

Riciclando dei tappi di sughero potrai creare delle decorazioni di Natale uniche e che piaceranno a tutti. Fatti aiutare dalla tua famiglia e lasciatevi ispirare dalle idee facili e veloci che troverai qui sotto.

Pubblicità

La tua casa diventerà perfetta per festeggiare il Natale insieme a chi vuoi bene.

Riciclare tappi di sughero a Natale: idee originali a costo zero. Lasciati ispirare da questo riciclo creativo.

Con un po’ di lavoro manuale e facendoti aiutare dalla creatività della tua famiglia potrai arredare la tua casa semplicemente riciclando dei tappi di sughero.

Con questo oggetto potrai creare delle decorazioni perfette e a costo zero che faranno rimanere a bocca aperta tutti i tuoi ospiti.

Ad esempio puoi creare tantissimi tipi di decorazioni per il tuo albero di Natale.

Puoi anche creare un bastoncino di zucchero con i tappi di sughero che donerà al tuo abete un colore luminoso e delizioso.

Pubblicità

Allo stesso modo puoi creare un ornamento natalizio semplicemente aggiungendo ad un tappo di sughero una piccola pallina di Natale.

Oppure puoi realizzare una pallina di Natale con le tue mani.

Ovviamente con i tappi di sughero puoi realizzare delle renne stilizzate che piaceranno tantissimo ai tuoi figli.

Pubblicità

Non dimenticare di realizzare insieme a loro dei piccoli e rustici pupazzi di neve.

Inoltre con degli scampoli di tessuto puoi creare dei deliziosi angioletti di Natale.

Con un po’ di ovatta non puoi assolutamente privarti di realizzare un piccolo e sfizioso Babbo Natale. Servirà solo un piccolo cappellino rosso e il gioco è fatto.

Pubblicità

Con vari tappi di sughero puoi anche creare, rimboccandoti un po’ le maniche, un bellissimo presepe. I tuoi bambini lo adoreranno. Sarà rustico e sfizioso al punto giusto.

Ovviamente puoi anche creare una perfetta ghirlanda in modo da decorare la tua porta di casa e renderla super natalizia.

Per arredare invece il tuo mobile oppure una tua mensola puoi creare dei piccoli alberelli di Natale. Il risultato sarà davvero speciale e l’atmosfera nella stanza cambierà in un attimo.

Pubblicità

Invece per decorare una parete vuota ti consiglio di realizzare un albero di Natale fatto completamente con dei tappi di sughero e illuminato da alcune lucine. Sarà davvero suggestivo.

Buone feste!

 

addobbi di nataleaddobbi di natale 2023addobbi natalizidecorazioni con tappidecorazioni con tappi di sugherodecorazioni di nataledecorazioni di natale 2023decorazioni di natale fai da tedecorazioni fai da teDecorazioni Natalizielavoretti con tappilavoretti con tappi di sugherolavoretti di natalelavoretti fai da telavoretti fai da te natalizilavoretti natalizinatalenatale 2023riciclare tappi di sugheroriciclare tappi di sughero a natalericiclo tappi di sugheroriciclo tappi di sughero nataletappi di sughero
Comments (0)
Add Comment