Riciclare le tasche di vecchi jeans: tantissime idee tutte da copiare
Durante il cambio armadio vi siete accorti che i vostri jeans non vi entrano più? Non buttateli via potete non solo riciclarne il tessuto ma anche scucire le tasche ed utilizzarle per realizzare degli oggetti incredibili.
Riciclare le tasche di vecchi jeans: tantissime idee tutte da copiare
Ecco qualche idea tutta per voi.
Porta cellulare in carica
Se non sapete mai dove appoggiare il cellulare durante la ricarica potete realizzare un supporto realizzato riciclando una tasca dei vecchi jeans.
Porta tutto da appendere
Perfetto per essere messo in bagno ma anche in camera da letto questo porta tutto è stato realizzato con delle tasche riciclando vari jeans
Per le vostre monete
Ecco un altro progetto simpatico: un pratico porta monete, riciclando le tasche dei jeans.
“Marsupio”
Riciclare le tasche di vecchi jeans: tantissime idee tutte da copiare
Rinnovare una vecchia borsa
Possiamo sia dare un tocco in più ad una borsa realizzata ad uncinetto che rinnovare una qualsiasi vecchia borsa che non ci piace più.
Tovaglietta americana con porta posate
Come abbiamo detto in precedenza è possibile recuperare sia il tessuto che le tasche dei vecchi jeans, il progetto che segue n’è un valido esempio.
Nel progetto precedente la tasca dei jeans è stata utilizzate come porta posate mentre nel progetto che segue la sua funzione è quella di porta posate.
Sotto tazze
Ritagliando semplicemente le tasche dai jeans si possono riutilizzare, senza nessuna cucitura aggiunta, come sotto tazze. Vi aiuterà a non rovinare il piano di appoggio del vostro tavolo.
Bene non ci resta che augurarvi come sempre buon riciclo e fai da te a tutti voi!
leggi anche: Vecchi jeans? non buttateli più ma riciclateli! Ecco 16 idee spettacolari
Buon riciclo creativo a tutti!