Riciclare i cestelli della lavatrice: tanti modi per riutilizzare in modo creativo
La vostra lavatrice non funziona più e state pensando di cambiarla? Potete recuperare il suo cestello e trasformarlo in un oggetto per arredare la vostra casa. Ecco qualche idea.
Riciclare i cestelli della lavatrice: tanti modi per riutilizzare in modo creativo
Libreria
Se non avete idea di dove riporre i vostri libri o le vostre riviste potete utilizzare il cestello della lavatrice come libreria. La parte superiore potrà essere ricoperta con un plexiglass oppure un vetro decorato.
Porta oggetti
Lo spazio in casa è davvero poco? Potete sfruttare il cestello come porta oggetti. Vi basterà aggiungere una mensola di metallo oppure legno e otterrete un mobiletto multiuso.
Cuccia per i cani
Ecco un’idea davvero straordinaria che vi permetterà di creare una cuccia per i vostri amici a quattro zampe usando semplicemente il cestello della vostra lavatrice. Nella parte interna potete aggiungere un cuscino che renderà più comoda la cuccia.
Tavolino da salotto
Aggiungendo dei pezzetti di legno ai lati di un cestello, (come vedete in foto) potrete creare un pratico tavolino. Il piano di appoggio è stato fatto con un pezzo di legno circolare.
Seduta – pouff
Perfetto non solo per donare un tocco di colore alla vostra casa
Tanti modi per riutilizzare in modo creativo i cestelli della lavatrice
Barbecue da esterno
Amate cucinare all’aperto? Potete creare un mini barbecue usando un cestello della lavatrice. Per tenerlo sollevato da terra potete aggiungere dei tubi in metallo.
Punto luce
Per chi ama i complementi d’arredo di design può realizzare un punto luce con un cestello della lavatrice. Il risultato sarà davvero spettacolare.
Lampadario
Per chi è pratico con il fai da te può divertirsi a realizzare un lampadario colorato ed originale.
leggi anche: Lavatrice come nuova grazie ad ingredienti ancora più efficaci dell’aceto!
Buon riciclo creativo a tutti!