Riciclare crema solare: 7 modi per utilizzarla dopo l’estate.

Riciclare crema solare: 7 modi per utilizzarla dopo l’estate.

Durante i caldi giorni estivi la crema solare è praticamente una fidata amica che tutti dovrebbero imparare ad usare correttamente.

La “regola” vuole che si dovrebbe utilizzare la crema solare anche d’inverno proprio per proteggere al meglio la pelle dai raggi ultravioletti e quindi prevenire l’invecchiamento della pelle.

Pubblicità

Tuttavia spesso accade di non riuscire mai a terminare completamente il flacone di crema e per questo motivo se ne spreca veramente tanta.

Che tu voglia utilizzarla anche d’inverno o meno sprecare la crema solare, come qualsiasi prodotto, non è mai la decisione giusta. Quindi per questo motivo qui sotto potrai trovare tutti i modi utili per non sprecarne nemmeno una goccia.

Infatti, continuando a leggere, potrai scoprire come utilizzare la crema in modo utile e facile. Sarà un lavoro di riciclo fuori dal comune!

Riciclare crema solare: ecco i 7 metodi da utilizzare. Riutilizzala così!

Sprecare la crema solare è davvero una delle scelte più sbagliate che puoi fare. Qui sotto potrai scoprire come non lasciarne nemmeno una goccia nel flacone e potrai imparare a riutilizzarla in modo facile e anche molto utile.

La crema solare infatti ha ottime proprietà lucidanti e idratanti quindi è ottima per pulire le superfici in pelle come ad esempio poltrone, divani o sedie. Per riuscirci devi solo portare il prodotto su un panno umido e dopo rimuovere il prodotto in eccesso soltanto asciugando il tessuto.

Questa crema può rivelarsi perfetta anche per pulire le superfici di legno in modo da renderle brillanti e più lucidi.

Pubblicità

Inoltre puoi utilizzare la crema residua nel flacone per pulire le superfici in metallo ossidato. Questo è infatti un ottimo prodotto che riuscirà a rendere il metallo ben lucido.

Puoi utilizzare la crema anche per eliminare da qualsiasi superficie anche le piccole tracce di colla come ad esempio dei residui lasciati da adesivi oppure da etichette.

Ebbene questi piccoli trucchetti ti aiuteranno a mantenere la casa perfetta senza spendere un centesimo in più.

Tuttavia è possibile imparare a riutilizzare questa crema solare anche per il benessere della tua persona.

Vedrai che il metodo che troverai qui a breve ti lascerà senza parole.

Riciclare crema solare: scopri come riutilizzarla per la cura dei capelli.

Come detto sopra la crema solare si rivela un prodotto davvero perfetto per la pulizia delle superfici della casa.

Allo stesso tempo è possibile utilizzarla anche nella cura della tua persona anzi per essere più specifici per la cura dei capelli.

Pubblicità

La crema solare è perfetta da utilizzare per creare una maschera idratante per capelli davvero fantastica.

Infatti anche i capelli dopo l’estate appaiono stressati a causa del sole e del mare quindi l’utilizzo di una maschera idratante per capelli è davvero l’ideale per ripristinare il capello.

Per realizzarla e quindi non sprecare la crema solare devi semplicemente passare la crema in questione su tutta la lunghezza del capello. Dopodichè devi lasciare il tutto in posa per non meno di 10 minuti.

Allo scadere del tempo devi procedere con lo shampoo e l’asciugatura. Già da subito potrai notare un grande cambiamento. I capelli, grazie a questa maschera fatta in casa, saranno subito più lucenti e morbidi.

Oltre a questo puoi utilizzare la crema solare per realizzare degli scrub leviganti per la pelle.

Insomma puoi utilizzarla davvero in base solo alle tue esigenze.

Utilizza il metodo adatto a te e non te ne pentirai!

Pubblicità

 

come riciclare la crema solarecome usare la crema solarecrema solaremaschera per capellipulizia delle superficiriciclare crema solarericiclo crema solareriutilizzare la crema solare
Comments (0)
Add Comment