Riciclare bottiglie di plastica: idee semplicissime step by step
Questa è la pagina giusta per te se ami riciclare.
Infatti, continuando a leggere, potrai trovare tutto ciò che ti occorre per trasformare una bottiglia di plastica in uno sfizioso scacciapensieri.
Qui sotto potrai leggere e guardare ogni procedura. Sarà facilissimo portare a termine questo lavoro creativo.
Se vuoi realizzare uno scacciapensieri devi prima prendere una bottiglia di plastica e tagliare da circa 5 centimetri sotto l’avvitatura del tappo. Successivamente con un filo di ferro realizza i fori lungo il bordo per poi inserirci dentro dei gancetti metallici che faranno da giuntura tra i pezzi di plastica che andranno a decorare la tua creazione.
Puoi realizzare, con un po’ di manualità, delle figure geometriche oppure delle piume, delle foglie e anche dei fiori. Inoltre puoi decorare il tutto utilizzando, magari, delle perline super chic.
Se lo desideri puoi anche colorare la plastica utilizzando il colore per il vetro oppure puoi usare dei vecchi smalti. In questo modo potrai ottenere un effetto simile al vetro colorato.
Se hai una pastella per colori a vetro ovvero del finto piombo puoi applicarla come contorno del disegno in modo da non far amalgamare i colori usati prima. Insomma ti sembrerà di aver realizzato una vetrata.
Non dimenticare di utilizzare dei gancetti, come quelli disponibili nelle bigiotterie fai da te, per completare il tutto.
Ecco tutto quello che puoi realizzare.
Riciclare le bottiglie di plastica: realizza questi lavoretti semplicissimi.
Creare un delizioso scacciapensieri non sarà difficile. Devi solo recuperare le bottiglie di plastica di cui hai bisogno e anche delle perline e delle foglioline.
Guarda questo video tutorial!
Taglia il fondo delle tue bottiglie di plastica e ottieni dei fiori deliziosi da dipingere con i tuoi smalti. Allo stesso modo puoi realizzare anche una deliziosa farfalla.
Puoi realizzare il tuo scacciapensieri recuperando il collo della bottiglia di plastica e decora come ti suggerisce il tuo estro.
In questo stesso modo potrai anche realizzare con le tue mani un lampadario delizioso.
A questo punto recupera tutto il materiale che ti occorre e ricicla le tue bottiglie di plastica in modo creativo. Il risultato sarà davvero magico.
Buon riciclo.