Riciclare bicchieri di plastica a Natale: tantissimi lavoretti per grandi e piccini
Con i bambini puoi realizzare tantissimi ornamenti natalizi facili e molto veloci. Puoi riuscirci riciclando qualsiasi oggetto, anche un comunissimo bicchiere di plastica.
Giocando con i tuoi bambini potrai realizzare delle decorazioni facili e originali in modo da decorare il tuo Natale.
Con questi lavori di fai da te potrai creare tantissimi decori colorati e facilissimi inoltre riuscirai a stimolare la loro manualità e la loro creatività.
Pronta a cominciare subito insieme ai tuoi bambini? Allora continua a leggere!
Riciclare bicchieri di plastica: lavoretti per bambini. Tante idee di Natale a costo zero.
Riciclando dei bicchieri di plastica puoi realizzare tantissimi ornamenti utili a decorare ogni angolo della tua casa. Insieme ai tuoi bambini potrai riutilizzare questi bicchieri di plastica in modo da ottenere dei lavoretti davvero originali.
Guarda qui sotto ed ecco una carrellata di tutto quello che puoi fare.
Inoltre con un bicchiere di plastica puoi creare anche degli sfiziosi campanellini da appendere magari tra i rami del tuo albero di Natale.
Utilizza gli scovolini delle pipe e realizza delle dolcissime renne insieme ai tuoi bambini. Potete anche decidere di sistemare il risultato sul davanzale della finestra in modo da creare un paesaggio colorato e fatto completamente con il riciclo.
Allo stesso modo puoi realizzare un simpatico omino di neve.
Se lo desideri puoi inserire un dolce pupazzo di neve anche in una casetta fatta con un bicchiere di plastica. Il risultato sarà davvero colorato e originale.
Con un bicchiere di plastica e del cartoncino colorato i tuoi bambini possono creare un delizioso pinguino.
Invece se i tuoi bambini desiderano creare una decorazione più romantica, con un bicchiere di vetro potete realizzare una campana di vetro con dentro un piccolo angioletto. Sarà magnifico.
Per creare invece qualcosa di molto facile puoi usare del cartoncino per creare un cappellino natalizio.
Guarda il video tutorial qui sotto per non avere alcun dubbio su come realizzarlo.
Con i bicchieri di plastica puoi creare con i tuoi bambini un gioco molto divertente. Inserendo dentro una cannuccia e delle palline di polistirolo potrete ottenere una tempesta di neve. Come? Beh, basta soffiare dentro la cannuccia e il risultato riempirà i bimbi di gioia!
Buon riciclo e buone feste.