Rami secchi: ne ho raccolti tanti ed ho creato tantissime decorazioni autunnali
Per riciclare in modo da decorare la casa senza spendere un centesimo ogni scusa è buona. Proprio per questo motivo arredare casa e renderla naturale è l’occasione giusta per dare sfogo alla fantasia e realizzare dei fantastici lavori di riciclo.
In questo modo potrai decorare la tua casa semplicemente riciclando dei rami secchi. Con i rami secchi potrai creare dei fantastici addobbi e darai all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente.
Inoltre con questo lavoro di fai da te andrai anche a risparmiare molti soldini.
Continua a leggere e lasciati ispirare dalle idee che troverai qui sotto.
Rami secchi. Crea le tue decorazioni autunnale.
Durante una meravigliosa passeggiata nel bosco potrai raccogliere tanti rami secchi che ti saranno utilissimi per arredare casa.
Con questi rami e con del lavoro manuale potrai realizzare dei piccoli alberelli finti perfetti per decorare qualsiasi ripiano vuoto. Aggiungi anche della juta e il risultato sarà rustico e decisamente autunnale.
Ovviamente puoi donare alla tua stanza un tocco autunnale creando dei magnifici centrotavola semplicemente utilizzando dei rametti secchi e delle candele. Puoi usare delle candele di qualsiasi dimensione e potrai decidere di dipingere i rami oppure di lasciarli al naturale.
Per realizzare un lavoretto molto semplice e in pochi minuti puoi utilizzare dei rametti solo per rivestire dei vecchi portacandele. L’atmosfera, in questo caso, cambierà con un solo gesto.
Utilizzando dei vecchi rametti puoi anche decidere di decorare una parete vuota. Ad esempio puoi creare con le tue mani una sorta di finta finestra decorandola magari con delle pigne oppure con delle bacche o dei finti uccellini. Otterrai un risultato rustico e originale.
Non bisogna dimenticare di decorare anche la porta di casa in modo da rendere ogni angolo dell’appartamento in linea con la stagione autunnale. Con i rami secchi puoi creare delle bellissime corone da appendere alla porta e puoi decorarle in qualunque modo preferisci. Il risultato sarà bellissimo.
A questo punto non posso fare altro che dirti di rimboccarti le mani e dare vita a queste decorazioni economiche semplicemente utilizzando l’arte del riciclo e la tua fantasia.
Lasciati ispirare e divertiti con il riciclo creativo!