Questo ingrediente è economico e puoi usarlo per tutte le pulizie. Lo consigliano gli esperti!
Stai cercando un ingrediente prezioso capace di aiutarti durante le tue faccende domestiche? Allora sei capitata nella pagina giusta.
Qui infatti stai per scoprire come un ingrediente che sei solita utilizzare nella tua cucina può rivelarsi perfetto durante le pulizie di casa.
Utilizzare questo ingrediente segreto significa fare un grande lavoro di risparmio proprio perché non dovrai più correre tra gli scaffali dei supermercati per acquistare dei prodotti chimici.
Non crederai ai tuoi occhi vedendo il risultato eccellente che ti darà questo ingrediente da cucina.
Curiosa di scoprire qual è? Continua a leggere e non ne farai più a meno!
Ingrediente segreto: è già nella tua cucina! Usalo durante le pulizie di casa.
In questa pagina puoi finalmente scoprire l’ingrediente utilizzato in tutti i piatti che cucini. Ti sembrerà strano ma questo ingrediente sarà perfetto da usare per portare a termine molti lavori domestici. Devi solo dargli una possibilità e dopo lo userai ogni volta.
L’ingrediente segreto da utilizzare è il sale. Con del semplice sale puoi pulire casa in modo impeccabile e potrai dire addio ai prodotti costosissimi che sei solita prendere dagli scaffali dei supermercati.
Ecco quello che devi fare.
-
Pulire l’argento
Con il sale è possibile pulire l’argento senza alcuna difficoltà. Devi semplicemente prendere un contenitore e rivestirlo con un foglio di carta d’alluminio per poi adagiare sopra i tuoi orecchini e le tue collane in argento. Dopodichè versa dentro dell’acqua calda fino a coprire gli oggetti e 1 cucchiaio di sale grosso. Lascia in ammollo per qualche minuto e dopo asciuga tutto, ma senza strofinare, con un canovaccio.
-
Come eliminare il calcare dalla lavatrice
Per riuscirci devi solo portare nel cestello della lavatrice 1 tazza di sale grosso e 1 tazza di bicarbonato per poi impostare un lavaggio a vuoto ad alta temperatura. Successivamente dovrai solo far asciugare lasciando l’oblò aperto in modo che possano scomparire tutti i residui di calcare, di detersivi e anche il cattivo odore.
-
Macchie di bucato da eliminare
In questo caso devi semplicemente mescolare il detersivo con il sale. Per riuscirci devi aggiungere nel cestello solo 2 cucchiai di sale. Dopo il lavaggio avrai un risultato sorprendente.
Allo stesso tempo puoi decidere di trattare direttamente la macchia portando ½ cucchiaino di sale direttamente sulla macchia per poi aggiungere sopra un paio di gocce di limone. In seguito asciuga tamponando la macchia per poi raschiare con delicatezza l’eccesso. Alla fine dovrai solo inserire il capo in lavatrice e azionare il lavaggio.
-
Pulire il wc
Il modo migliore per pulire il wc è quello di creare una miscela fai da te. Devi mescolare 100 grammi di sale grosso, 100 millilitri di acqua e aggiungere 1 cucchiaio di bicarbonato. Una volta mescolato il tutto, versa la miscela sulle pareti del wc aiutandoti con un cucchiaio e dopo lascia agire per tutta la notte. Il mattino dopo il wc sarà perfetto e lo sporco e il calcare andranno via solo passando velocemente lo scopino.
-
Pulire la scopa
In questo caso devi riempire un secchio con dell’acqua. Dopodichè aggiungi ½ tazza di sale fino oppure grosso e aggiungi anche ½ tazza di aceto. Una volta fatto questo inserisci nella miscela la scopa e lasciala in ammollo per mezz’ora. Quando sarà passato il tempo indicato dovrai solo lasciar asciugare la scopa all’aria e sarà perfetta.
-
Come pulire la spugna e i panni della cucina
La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e portare dentro i panni e le spugne da lavare. Dopodichè versa sopra dell’acqua bollente fino a coprire completamente il contenuto della ciotola e aggiungi 1 cucchiaio di sale. Lascia tutto in ammollo per 30 minuti. Dopo tutto sarà ben igienizzato e pulitissimo.
-
Pulire il tagliere di legno
Pulire il tuo tagliere di legno con il sale è davvero facilissimo. Devi solo spolverarci sopra 2 cucchiai di sale e dopo andare a sfregare il tutto utilizzando mezzo limone e spremendolo anche leggermente di tanto in tanto in modo da far fuoriuscire il suo succo. Utilizzando questo metodo una volta al mese i cattivi odori andranno via. Dopo questo lavoro dovrai sciacquare tutto con l’acqua e cospargere il tagliere d’olio in modo da renderlo come nuovo. Dopo qualche ora potrai utilizzarlo.
Guarda questo video tutorial: non te ne pentirai.
Buone pulizie.