Questa bevanda è in grado di ridurre la depressione, l’insonnia e alcuni tipi di dolori

Questa bevanda è in grado di ridurre la depressione, l’insonnia e alcuni tipi di dolori

La bevanda alla lavanda, secondo alcuni ricercatori, è in grado di ridurre la depressione, l’insonnia e varie tipologie di dolore, vediamo insieme come.

La lavanda è una delle piante più utilizzate per la creazione di aromi e profumi da usare tra le mura domestiche. I suoi fiori essiccati emanano un odore gradevole che si propaga velocemente, la sua essenza va arricchire i detersivi comunemente utilizzati per la pulizia della casa. Insomma, la lavanda è un aroma ben noto, ed è ovunque.

Pubblicità

Oltre all’aroma, però, c’è di più. Alcuni ricercatori della Florida hanno scoperto infatti che la lavanda abbassa la frequenza cardiaca e riduce l’ansia: la sua applicazione sotto forma di aromaterapia potrebbe determinare un approccio più delicato, ad esempio, nella fase pre-operatoria dei pazienti.

Questa bevanda è in grado di ridurre la depressione, l’insonnia e alcuni tipi di dolori

 Secondo i ricercatori, la lavanda sarebbe inoltre in grado di ridurre depressione, insonnia e varie tipologie di dolore (ad esempio mal di testa, travaglio, ecc.) e, per concludere, contribuirebbe ad aumentare la concentrazione.Alcuni test hanno dimostrato che dopo 3 minuti di inalazione di lavanda i soggetti in esame si mostravano più lucidi e concentrati nella soluzione di problemi matematici. Infine, la medicina si serve dell’essenza di questa pianta per curare disturbi gastrointestinali e delle vie biliari.

Per beneficiare di tutti questi effetti è possibile utilizzare un olio di lavanda per massaggi o inalazioni. Oltre ciò, vi consigliamo un metodo molto più interessante per servirsi dei suoi benefici: un drink dissetante.

Ingredienti

1,5L di acqua
100g di miele
3 limoni
1 goccia di olio di lavanda

Preparazione

Spremiamo i limoni e versiamo il succo all’interno di una brocca insieme all’acqua e all’olio di lavanda. Aggiungiamo il miele (meglio la varietà meno densa e viscosa) e mescoliamo bene. È importante fare attenzione all’olio di lavanda, molto aromatico, per cui si consiglia di non superare la dose consigliata. Se il sapore risulta troppo forte, diluiamo con altra acqua

bevande salutarilimone e lavandarimedi naturali
Comments (0)
Add Comment