Quando vado di fretta preparo queste crocchette: bastano 3 patate e 1 uovo. Sono deliziose

Crocchette di patate: bastano 3 patate e 1 uovo. Sono deliziose

I soliti piatti ti hanno stufato? Proprio per questo qui sotto potrai scoprire la ricetta di un piatto veloce e altrettanto semplice da cucinare!

La ricetta spiegata qui è un piatto svuota frigo delizioso che piacerà a tutti senza alcuna distinzione.

Pubblicità

Continuando a leggere potrai scoprire come preparare le crocchette di patate e paprika che ti faranno venire l’acquolina in bocca solo a guardarle.

Come già detto realizzarle è davvero facile e con poche mosse potrai portare a tavola una pietanza semplice e gustosissima da mangiare prima di subito.

Crocchette di patate: ingredienti e preparazione.

In questa pagina potrai scoprire come portare a termine queste crocchette semplici ma allo stesso tempo uniche nel loro genere. Le preparerai in pochissimi minuti e davanti ai tuoi ospiti farai un figurone.

Prima di tutti bisogna selezionare tutti gli ingredienti utili per realizzare questa pietanza:

  • Paprika quanto basta
  • 1 uovo
  • Prezzemolo quanto basta
  • Sale quanto basta
  • 3 cucchiai di amido di mais
  • Pangrattato quanto basta
  • Pepe nero quanto basta
  • 3 patate

Dopo aver recuperato tutti gli ingredienti utili devi solo dirigerti in cucina e rimboccarti le maniche.

Quasi dimenticavo: alla fine di questa pagina potrai trovare un video tutorial che ti accompagnerà passo dopo passo nella realizzazione della ricetta. In questo modo non ti perderai nemmeno un passaggio.

Pubblicità

Procedimento

Prima di tutto prendi le patate, elimina la buccia e dopo tagliale a tocchetti. In seguito porta le patate in una pentola piena d’acqua, che hai già salato, lascia tutto sul fuoco.

Quando le patate saranno morbide devi scolarle per poi trasferirle in una ciotola e andarle a schiacciare utilizzando una forchetta. Dopodichè condisci con il pepe, il sale, il prezzemolo tritato e ovviamente la paprika.

A questo punto mescola il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo. Ottenuto il risultato desiderato integra anche l’amido di mais.

Una volta che il composto sarà pronto preleva con le mani un piccolo pezzo e lavoralo per bene, sempre utilizzando le mani, fino ad ottenere la forma di una classica crocchetta. Continua così fino ad esaurire l’impasto e dopo adagia le tue crocchette su un piano da lavoro su cui hai spolverato sopra un po’ di amido di mais.

Ora devi solo portare in un piatto la paprika, il sale e l’olio e mescolare correttamente per poi portarci dentro una crocchetta alla volta. Dopodichè passa una crocchetta per volta anche in un piatto in cui hai mescolato in precedenza il prezzemolo tritato e il pangrattato.

In seguito devi solo friggere le polpette nell’olio caldo e quando saranno dorate trasferiscile in un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Guarda il video tutorial qui sotto e tutto sarà estremamente facile.

Pubblicità

Quando le crocchette di patate e paprika saranno pronte servile a tavola e assaggiale insieme ai tuoi amici e ai tuoi parenti. Il gusto sarà fenomenale e saranno croccanti al punto giusto.

Vedrai che una tirerà l’altra e finiranno in un batti baleno.

 

crocchettecrocchette di patatecrocchette di patate e paprikacrocchette di patate fai da te
Comments (0)
Add Comment