Puzza di fritto: eliminare il cattivo odore è semplicissimo!

Puzza di fritto: eliminare il cattivo odore è semplicissimo!

Quando si cucina, soprattutto in questo periodo dell’anno, gli ambienti della propria casa si riempiono dell’odore di frittura e farlo andare via risulta ogni volta un lavoro difficile se non impossibile.

Questo succede anche perché all’odore della frittura si mescolano anche gli odori delle altre pietanze e quindi eliminarle diventa davvero una missione impossibile.

Pubblicità

Proprio per questo motivo ci viene in aiuto un rimedio delle nonne che riesce a prevenire la formazione del cattivo odore in modo facile e quindi alla portata di tutti.

Con il trucco della nonna disponibile qui di seguito potrai dire addio all’odore di fritto e potrai cucinare tutta la frittura che desideri senza alcuna paura.

Puzza di fritto: eliminare il cattivo odore è semplicissimo!

Continuando a leggere sarà possibile scoprire che prevenire l’odore di fritto è molto facile. Bisogna solo seguire i suggerimenti disponibili qui sotto e potrà riuscirci davvero chiunque, anche chi non è solito impiegare molto tempo dietro ai fornelli.

Esistono 3 rimedi da utilizzare, tutti molto facili, durante la frittura in modo da prevenire il cattivo odore.

Scegli qui sotto quello più adatto a te.

  • 1. Barattolo d’aceto

Questo rimedio è facilissimo da realizzare. Bisogna solo prendere un barattolo capiente e riempirlo con dell’aceto. È possibile utilizzare l’aceto di mele, quello bianco oppure quello di vino rosso. Dopo aver riempito il barattolo con l’aceto bisogna soltanto posizionarlo accanto al piano cottura durante la frittura e dopo lasciarlo sotto la cappa accesa. Il cattivo odore andrà via dalla cucina in pochissimo tempo.

Pubblicità
  • 2. Barattolo di bicarbonato

Il bicarbonato, come è risaputo, ha la capacità di assorbire il cattivo odore e riesce a farlo anche con il cattivo odore dato dal frigorifero. Tuttavia per eliminare l’odore del fritto e della cucina devi, anche in questo caso, riempire un barattolo capiente di bicarbonato per poi sistemarlo accanto al fornello in modo che possa funzionare anche durante la frittura. Una volta smesso di cucinare potrai sistemare il barattolo sotto la cappa accesa e il cattivo odore andrà via in una manciata di minuti.

  • 3. Barattolo degli agrumi

L’odore degli agrumi tende a dare in ogni situazione alla tua casa una sensazione di fresco impareggiabile. Infatti gli agrumi sono perfetti per eliminare gli odori dati dalla cottura delle pietanze in cucina. Per eliminare l’odore della frittura bisogna semplicemente far bollire dell’acqua in una pentola aggiungendo al suo interno 3 o 4 fette di limone oppure 3 o 4 fette di arancia. Quando l’acqua sarà bollita si trasferisce tutta la miscela in un barattolo per poi sistemarlo al centro della stanza, magari sul proprio tavolo da pranzo. In questo modo andranno via tutti i cattivi odori e la stanza profumerà di agrumi.

A questo punto non devi fare altro che scegliere il rimedio più adatto a te e alle tue esigenze.

Con questi metodi della nonna l’odore della frittura, e qualsiasi tipo di cattivo odore dato dalle pietanze cotte nella tua cucina, saranno solo uno spiacevole ricordo.

Provaci e il risultato ti lascerà senza parole.

 

barattolo per eliminare gli odoricattivi odoricattivi odori in cucinacome togliere la puzza di frittoeliminare odore di fritto in casaeliminare odore frittura in casaeliminare puzza di frittofriggere senza cattivi odoriodore di frittopuzza di fritto
Comments (0)
Add Comment