Pulire ferro da stiro: servono solo 2 ingredienti
Stirare è uno dei compiti domestici più fastidiosi e antipatici per la maggior parte delle persone.
Utilizzare bene il ferro da stiro è praticamente un risultato quasi impossibile. Tuttavia per avere un risultato impeccabile bisogna imparare a pulire il ferro nel modo giusto.
Chiaramente esistono dei prodotti chimici disponibili nei supermercati ma in questa pagina potrai fare un lavoro efficace ed economico scoprendo un trucco fai da te davvero portentoso.
Utilizzando il rimedio disponibile qui sotto potrai pulire per bene la piastra del tuo ferro da stiro e potrai usarlo sui tuoi capi senza alcuna difficoltà.
Continua a leggere per scoprire cosa devi fare. Pulirai la piastra del tuo ferro in pochi attimi e in modo molto facile.
Pulire ferro da stiro: servono solo 2 ingredienti
Per pulire per bene il ferro da stiro, come detto sopra, puoi realizzare una miscela fai da te utilizzando soltanto 2 ingredienti che hai già sicuramente in casa.
Utilizzando questo metodo economico ed efficace andrai a fare un lavoro di riciclo perfetto e inoltre avrai un ferro così pulito che sembrerà praticamente come nuovo.
Per riuscirci devi prima recuperare i 2 ingredienti di cui hai bisogno ovvero del limone e del bicarbonato.
Ecco nello specifico cosa ti occorre:
- 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
- 1 limone
Una volta recuperati gli ingredienti necessari devi prendere anche una tazzina e ovviamente prima di cominciare a pulire il ferro devi assicurarti che la piastra sia completamente fredda.
A questo punto puoi cominciare a pulire il tuo ferro da stiro.
Prima di tutto devi prendere la tua tazzina e portare dentro il succo del limone per poi aggiungere il bicarbonato. Dopodichè devi soltanto mescolare in modo da ottenere un composto facilmente applicabile sulla piastra del tuo ferro.
Una volta ottenuto il risultato desiderato devi quindi applicare il composto sulla piastra e dopo strofinare per bene per poi lasciare tutto in posa per non meno di 10 minuti.
Trascorso il tempo indicato devi rimuovere il composto con un panno umido e dopo potrai goderti la piastra del ferro super splendente.
Consigli
Con un buon lavoro di fai da te puoi anche rimediare alle macchie di bruciatura da ferro da stiro sui tuoi capi.
Portare a termine questo lavoro è molto più facile di quello che puoi pensare.
Per riuscirci devi semplicemente tamponare la macchia di bruciato sul tuo capo con un panno bagnato con un pochino di aceto. Una volta tamponata la zona interessata puoi risciacquare la macchia senza alcun problema.
Mi raccomando ripeti questa operazione fino a quando non vedrai sparire la macchia.
Se lo desideri puoi anche usare un altro metodo altrettanto efficace.
Devi prendere una bacinella e riempirla d’acqua per poi aggiungere ½ tazza di detersivo e 1 tazza di aceto. Successivamente devi immergere il capo nella miscela e lasciarlo in ammollo per 15 – 20 minuti. Dopodichè dovrai soltanto risciacquare.
A questo punto devi soltanto provare a portare a termine questi trucchi casalinghi e potrai notarne l’efficacia ad occhio nudo.
Usa questi trucchi fai da te e non avrai più alcun problema.
Buon lavoro.