Pulire il forno senza fatica: bastano solo 5 minuti se fai in questo modo!
Spesso pulire il forno si rivela un lavoro faticoso e dispendioso.
Proprio per questo motivo esistono in commercio tanti prodotti chimici e specifici che possono aiutarti a pulire il tuo elettrodomestico.
Tuttavia questi prodotti non sempre si rivelano così efficaci come promettono. Quindi per evitare uno spiacevole epilogo puoi usare un trucco facile e veloce che si sarà davvero efficace.
Con il rimedio disponibile in questa pagina potrai pulire molto facilmente il tuo forno in pochissimi minuti. Devi solo utilizzare una semplice pastiglia della lavastoviglie e il gioco è praticamente fatto.
Continua a leggere per scoprire cosa devi fare. Una volta provato questo trucchetto fai da te non lo lascerai più.
Pulire il forno senza fatica: bastano solo 5 minuti se fai in questo modo!
Se sei stanca di utilizzare i soliti prodotti chimici in commercio che non riescono mai a darti il risultato desiderato, puoi usare un trucchetto facilissimo e anche molto veloce.
Per avere un risultato impeccabile ti basta usare solo una pastiglia per la lavastoviglie.
Prima di tutto devi rimuovere la pellicola che avvolge la lavastoviglie. Dopodichè devi prendere una ciotola e riempirla con dell’acqua bollente.
A questo punto puoi prendere tutto e dirigerti verso il tuo forno per cominciare il procedimento di pulitura.
È molto facile: devi immergere la pastiglia nell’acqua per poi usarla strofinandola direttamente sul vetro del forno. Il vetro infatti è sempre ostico da pulire in quanto durante la cottura va a raccogliere tutti i vapori del cibo e quindi risulta sempre un po’ grasso.
Con questo metodo invece riuscirai a fare una sorta di scrub sgrassante per il vetro. Facendo questo lavoro lo pulirai facilmente infatti il grasso della cottura del cibo andrà a finire tutto sulla pastiglia.
Dopo questo lavoro recupera una spugnetta inumidita e passala su tutta la superficie del vetro in modo da pulirlo ulteriormente. Successivamente asciuga con un panno in microfibra oppure con uno in cotone. In questo modo eliminerai tutti i residui e il risultato sarà lucidissimo.
In seguito puoi usare lo stesso metodo anche per pulire il piano del forno. Infatti anche in questo caso la pastiglia della lavastoviglie si rivela utilissima in quanto il piano del forno raccoglie inevitabilmente tutto lo sporco e il grasso del cibo.
Quindi, passa anche in questo caso la pastiglia inumidita sul forno e dopo usa una spugnetta umida per rimuovere gli ultimi residui di grasso e di sporco rimasti.
In questo caso non dovrai passare un panno asciutto proprio perché il fondo si asciugherà da solo.
Il risultato sarà super pulito e brillante grazie a questo rimedio veloce, semplicissimo e anche super economico.
Che aspetti? Prova ad utilizzare questo trucchetto! Una volta provato non userai mai più i tuoi vecchi prodotti specifici.
Buone pulizie.