Pulire il ferro da stiro: ci vogliono solo 30 secondi. È semplicissimo
Dopo vari utilizzi il ferro da stiro appare annerito e sporco. Queste incrostazioni durante il processo di stiratura tendono a far attaccare il ferro ai capi e questo potrebbe rovinarli in un attimo.
È chiaro quindi che bisogna pulire il ferro ogni volta che appare annerito e pieno di calcare per non avere problemi. È vero che esistono in commercio dei prodotti chimici costosi ma non sempre ti danno il risultato sperato.
Quindi per non fare un lavoro di pulizia inutile e alleggerire il portafoglio per un risultato alla meno peggio, ti consiglio un trucco fatto in casa capace di donarti un ferro da stiro pulitissimo in soli 30 secondi.
Vuoi scoprire come fare? Allora continua a leggere e recupera una pastiglia per lavastoviglie. In questo modo sarà facilissimo pulire il ferro da stiro.
Pulire il ferro da stiro: il trucco è semplice! Bastano 30 secondi.
Per avere un ferro da stiro ben pulito in modo da rimuovere ogni traccia di calcare non devi acquistare nessun prodotto specifico ma ti basta usare quello che hai in casa.
Usando questo trucco fatto in casa ti ci vorrà pochissimo tempo per avere il risultato desiderato e farai un lavoro di risparmio perfetto.
Qui sotto puoi trovare scritti gli ingredienti che ti occorrono:
- 1 pastiglia per lavastoviglie
- Aceto quanto basta
Inoltre devi utilizzare:
- Bastoncini per orecchie
- Un paio di fogli di carta assorbente
Non resta che continuare a leggere per scoprire quali sono i passaggi da seguire.
Procedimento
Questo trucco è davvero facile da usare e soprattutto è più efficace di quello che puoi immaginare.
Prima di tutto devi rimuovere il nylon dalla pastiglia. Dopodichè accendi il ferro alla massima temperatura senza azionare il vapore e comincia a sfregare la pastiglia sul ferro esattamente sulle zone piene di calcare.
Ovviamente fai attenzione a non scottarti e vedrai le macchie andare via in un attimo. In 30 secondi il ferro sarà pulitissimo e senza più alcuna macchia.
Una volta completato questo procedimento passa anche un foglio di carta assorbente per rimuovere ogni traccia della pastiglia.
A questo punto devi soltanto pulire per bene i buchi del ferro in modo da rimuovere il calcare accumulato. Riuscirci è semplice. Devi prendere una bottiglia di aceto e utilizzare il prodotto per riempire il tappo della bottiglia stessa.
Dopodichè bagnaci il bastoncino per le orecchie per poi strofinarlo in ogni buchetto in modo da eliminare tutto lo sporco senza il minimo sforzo.
Alla fine asciuga tutto con un altro foglio di carta assorbente e il ferro sarà pulitissimo e senza alcuna traccia di calcare.