Preparo questo mix letale per gli insetti e non ho più scarafaggi, formiche, zanzare in casa

Per scongiurare la presenza di scarafaggi, formiche e zanzare in casa, la natura mette a nostra disposizione un mix letale per gli insetti, innocuo per noi esseri umani.

Con il caldo, il risveglio di bestioline indesiderate nelle nostre si fa di giorno in giorno più evidente.

Per evitare che le mura domestiche siano per loro un habitat ambito, la prima cosa da fare è curare massimamente la pulizia. Partiamo dalla cucina e verifichiamo che zucchero, farina, sale, avanzi di cibo siano ben sigillati, in modo da non attirare l’attenzione dei parassiti, ghiotti di qualsiasi rimanenza. Chiudiamo sempre con attenzione il bidone dell’immondizia, non lasciamo i piatti sporchi nel lavello e manteniamo in ottimo stato anche il fornello. Spazziamo i pavimenti, in modo da eliminare le briciole al termine di ogni pasto.

Pubblicità

Verifichiamo che non ci siano ristagni di acqua: gli insetti ne sono attratti e per loro, come per noi, è fonte di vita.

Prese tutte le precauzioni del caso, evitiamo quanto più possibile di ricorrere a prodotti chimici e industriali per liberarci della loro scomoda presenza o prevenirne l’invasione. Oltre che nocivi per la nostra salute e per l’ambiente, sono potenti anche contro gli impollinatori. Dobbiamo preservare la loro sopravvivenza il più possibile, per il bene di questo pianeta.

Fortunatamente, però, possiamo preparare un insetticida potentissimo a base di soli ingredienti atossici e naturali. Con il suo ausilio, inoltre, potremo eliminare anche cocciniglia e afidi delle piante. Insomma, state per scoprire un mix davvero letale, in grado di debellare e prevenire infestazioni di qualsiasi parassita.

Vediamo come procedere!

Preparo mix letale per gli insetti e non ho più scarafaggi, formiche, zanzare in casa

Per preparare questo insetticida potentissimo ed efficace, dovete procurarvi:

  • 1 tazza di aceto di vino bianco;
  • 2 bastoncini di cannella;
  • ½ cucchiaino di bicarbonato;
  • 1 bicchiere di detersivo liquido per pavimenti.

Partiamo dal primo ingrediente: l’aceto bianco è un antibatterico naturale in grado di prevenire la proliferazione di germi e batteri. Il suo odore pungente è fastidiosissimo per il delicato olfatto di insetti e animali. Anche la cannella è loro sgradita. La combinazione di questi due ingredienti risulta quindi vincente per la battaglia che stiamo per intraprendere contro moscerini, formiche, scarafaggi e zanzare.

Pubblicità

Prendete uno spruzzino vuoto e pulito, versate l’aceto e il detersivo, poi aggiungete la cannella in stecca e il bicarbonato. Avvitate il beccuccio e agitate energicamente. Ora lasciatelo riposare per 24 ore almeno, in questo modo tutti gli ingredienti si combineranno alla perfezione e la stecca andrà in infusione alcolica, rivelandosi davvero risolutiva.

Trascorso questo tempo, vaporizzatelo ovunque nelle stanza, agli angoli della casa, sulle balaustre delle finestre, su tende e tappeti, sul pavimento, ma anche sulle piante.

E potrete dire addio ai parassiti per giorni e giorni!

Facile, vero?!

insetticida fatto in casainsetticida letalemix letale per gli insetti
Comments (0)
Add Comment