Preparo questi dolcetti con le mele in pochissimo tempo e sono buonissimi!
In famiglia tutti amano i dolci alle mele. Per questo motivo preparo sempre dei muffin di mela morbidissimi e davvero delicati.
Preparare l’impasto è così facile da essere alla portata di tutti anche di chi non è bravissimo nella preparazione dei dolci fatti in casa. I procedimenti da seguire infatti sono elementari e per non correre il rischio di sbagliare a fine pagina è disponibile la video-ricetta.
Sono dolci, delicati e super morbidi, praticamente una delizia da gustare in qualunque momento della giornata.
Preparo questi dolcetti con le mele in pochissimo tempo e sono buonissimi!
Per preparare l’impasto di questi dolcetti mi bastano pochissimi minuti anche perché non devo usare il burro e nemmeno le uova. Possono mangiarli tutti, anche i più esigenti, e sono irresistibili nella loro semplicità.
Qui sotto ci sono gli ingredienti da usare:
- 60 ml di olio di semi
- 125 gr di yogurt alla vaniglia
- 160 gr di farina
- 1 mela
- 60 gr di zucchero
- 60 ml di latte
- 8 gr di lievito in polvere
- 7 gr di zucchero vanigliato
Per decorare questi muffin uso lo zucchero a velo.
Non mi resta che cominciare a cucinare questi dolcetti delicati e golosi.
Procedimento
In una ciotola verso lo zucchero, l’olio vegetale, il latte e lo yogurt. Aggiungo anche lo zucchero vanigliato e comincio a mescolare gli ingredienti tra di loro con la frusta a mano.
Dopodichè mescolo la farina con il lievito in polvere e trasferisco il risultato nella ciotola del latte a più riprese. Lavoro continuamente con la frusta in modo da ottenere un impasto senza grumi e omogeneo.
A questo punto prendo la mela, la sbuccio e la taglio a dadini per poi inserire tutto nell’impasto. Continuo a mescolare delicatamente con la frusta e quando tutto è ben amalgamato recupero lo stampo per muffin.
Riempio lo stampo per muffin con dei pirottini di carta e subito dopo ci verso dentro l’impasto appena realizzato.
Inforno per 15 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando i muffin di mela sono pronti li lascio raffreddare a temperatura ambiente e dopo li decoro con lo zucchero a velo.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.