Portavasi sospesi fai da te: 13 idee facilissime di riciclo
Se ami riempire la tua casa di piante è chiaro che sei un vero amante del pollice verde.
Arredare l’appartamento con l’aiuto delle tue piante preferite risulterà molto facile grazie al fai da te e all’arte del riciclo.
In questa pagina potrai farti ispirare, se ti piace rimboccarti le maniche, da delle semplici ma originali idee per realizzare qualsiasi portavaso sospeso desideri.
In questo modo la tua creatività sarà libera di esprimersi e adornerai l’ambiente di casa con il tuo tocco personale. Allo stesso tempo potrai riciclare qualsiasi materiale riterrai opportuno in modo tale da ottenere un portavaso chic e di moda.
Portavasi sospesi fai da te: 13 idee facilissime di riciclo
Realizzare un portavaso sospeso sarà abbastanza semplice se ti lascerai guidare dalle idee qui sotto.
Per cominciare puoi semplicemente usare delle corde in tessuto, di qualunque colore e materiale desideri, per sistemare i vasi con le piante al loro interno nel posto che preferisci. Il risultato sarà semplice ma regalerà alla tua casa un gioco di colori meraviglioso.
Ad esempio puoi anche decidere di sistemare più di un vaso sospeso, dalle corde preparate in precedenza, tra una stanza e l’altra in modo da delimitare lo spazio tra una stanza e l’altra.
Con un tessuto in ecopelle puoi ottenere un portavaso sospeso davvero originale. Devi solo circondare il tuo vaso di ceramica con il tessuto recuperato precedentemente e il gioco sarà fatto.
Ovviamente puoi utilizzare anche delle vecchie cassette della frutta in modo da ottenere un’atmosfera rustica oppure puoi creare con le tue mani una cassetta utilizzando delle piccole assi di legno.
Se hai una base di sughero invece puoi riciclarla tranquillamente in modo da ottenere il portavaso sospeso dei tuoi sogni. Il risultato sarà oltre le tue aspettative.
Ovviamente puoi anche decidere di ottenere lo stesso risultato utilizzando una vecchia cornice. Devi soltanto dipingere come preferisci la tua cornice e dopo sistemare il vaso in modo da ottenere l’effetto sospeso che tanto ti piace.
-
VIDEO TUTORIAL
Allo stesso modo puoi ricreare il portavaso perfetto per te utilizzando una vecchia porta. Sistemando un simile arredo nella tua stanza di colpo l’atmosfera sarà decisamente romantica e rustica allo stesso tempo.
Invece se vuoi realizzare un portavaso sospeso super creativo puoi utilizzare una vecchia moka da caffè!
Recupera tutto il materiale che ti occorre e lascia la tua creatività libera di mettersi a lavoro!
Buon divertimento.