Portafiori fai da te: utilizza degli oggetti che non usi più! Tante idee di riciclo creativo

Portafiori fai da te: utilizza degli oggetti che non usi più! Tante idee di riciclo creativo

Se darai nuova vita a degli oggetti che non usi più potrai realizzare dei portafiori originali ed economici in un solo gesto.

Qui sotto puoi farti ispirare da tante idee per realizzare un portafiori fai da te che cambierà l’atmosfera della tua casa in un attimo. Farai un lavoro di riciclo meraviglioso e arrederai casa in modo da accogliere al meglio la bella stagione.

Pubblicità

Continua a leggere per farti ispirare dalle idee facili e veloci qui sotto.

Portafiori fai da te: tante idee di riciclo creativo. Usa degli oggetti vecchi e mettiti a lavoro!

Con le tue mani e un po’ di creatività puoi realizzare dei portafiori dello stile che preferisci. Ti basta riciclare gli oggetti che non usi più da tempo e avrai a costo zero un risultato degno di una rivista di design.

Per esempio puoi creare uno splendido portafiori usando un barattolo di alluminio come viene mostrato nella foto qui sotto.

Guarda qui sotto invece come puoi usare un barattolo di vernice. È chiaro che prima di utilizzarlo devi lavarlo correttamente e senza lasciare al suo interno nessun residuo.

Pubblicità

Ovviamente puoi ottenere un risultato elegantissimo usando dei barattoli di vetro delle dimensioni che preferisci. Ecco alcune idee che possono fare al caso tuo.

Ricicla anche una vecchia tazza dimenticata nella tua credenza. Il risultato sarà molto romantico.

Puoi riutilizzare anche una brocca e riuscirai a creare in pochi attimi il tuo stile preferito. Fatti ispirare dalla foto qui sotto e non te ne pentirai.

Pubblicità

Invece se ami lo stile rustico ti consiglio di utilizzare una semplice cassetta di legno che solitamente viene utilizzata per la frutta. Il risultato sarà perfetto per arredare l’ambiente.

Guarda le foto qui sotto in modo da scoprire come puoi rendere dei portafiori deliziosi anche dei cassetti di un vecchio mobile.

Allo stesso modo puoi utilizzare dei cesti di vimini. Ecco qui sotto il risultato che puoi ottenere con un solo gesto.

Pubblicità

Non dimenticare di riutilizzare le tue vecchie valigie vintage. Fatti ispirare dalla foto qui di seguito.

Nella foto qui sotto invece puoi scoprire che anche una vasca in metallo può trasformarsi in un portafiori bellissimo e ricercato.

Allo stesso modo puoi riciclare una carriola e per dimostrartelo c’è la foto proprio qui sotto.

Pubblicità

Ricicla anche una tua vecchia botte. Ecco cosa puoi realizzare!

Non aspettare oltre e provaci subito.

Buon riciclo.

 

come realizzare un portafiorifai da teportafioriportafiori con materiali da ricicloportafiori fai da teportafiori fatti con il riciclorealizzare dei vasi fai da tericiclo creativovasi fai da tevasi per fiori
Comments (0)
Add Comment