Portacandele fai da te: tante idee in stile shabby chic
Lo shabby chic è uno stile che si sta facendo amare proprio da tutti.
Per chi ancora non lo conoscesse questo è uno stile che arreda la casa utilizzando accessori e mobili all’apparenza usurati a causa del tempo. Oltre ad apparire invecchiati questo stile utilizza anche colori polverosi e sbiaditi. Le tonalità utilizzate sono: il verde, il marrone, il senape, il rosa, l’azzurro, il bianco, il viola e il grigio.
In questa pagina è possibile scoprire tante idee per realizzare, grazie al riciclo, dei portacandele in pieno stile shabby chic.
Così si potranno riciclare vari oggetti disponibili nell’appartamento e arredare l’ambiente seguendo le linee guida dello stile più amato del momento.
Portacandele fai da te: tante idee in stile shabby chic
Realizzare un portacandele seguendo le indicazioni di questo stile sarà molto facile. Grazie a questo stile super romantico è possibile dare alla propria casa l’atmosfera che si desidera.
Con degli scampoli di tessuto come ad esempio dei vecchi maglioni è possibile creare dei semplicissimi portacandele. Basterà rivestire un anonimo portacandele e il risultato sarà semplice ma di grande effetto.
Utilizzando invece del pizzo è possibile decorare direttamente le candele in modo da realizzare un portacandele con le proprie mani. Ovviamente utilizzando i colori dello stile il risultato sarà garantito.
Allo stesso modo è possibile realizzare con il fai da te un portacandele con dello spago e della juta.
Invece se si possiedono dei barattoli di vetro, e non si ha idea di come utilizzarli, è possibile trasformarli in portacandele da decorare, anche in questo caso, con degli scampoli di tessuto come ad esempio del pizzo. Sarà super romantico.
Anche con dei barattoli di alluminio è possibile realizzare dei portacandele shabby chic. Basterà solo dipingerli con i colori elencati sopra, come ad esempio il celeste e il bianco, e il risultato sarà perfetto.
-
VIDEO TUTORIAL
Con un po’ di fantasia è possibile anche riciclare delle vecchie tazzine da tè e renderle dei portacandele shabby chic da sogno. Il risultato sarà davvero romantico e realizzarle sarà semplice.
Se si è in vena di riciclare le cose più impensabili è possibile anche riutilizzare le gambe di una vecchia sedia oppure di un vecchio mobile. Lasciandole con il loro colore originale o dipingendole il risultato sarà perfettamente in linea con lo stile shabby chic.
Realizzare il portacandele perfetto sarà davvero un gioco da ragazzi!
Buon riciclo a tutti.