Pomelli in ottone: puoi lucidarli in pochi minuti, basta fare così!

Pomelli in ottone: puoi lucidarli in pochi minuti, basta fare così!

Per rendere la cucina pulitissima non bisogna sottovalutare nessun angolo. Infatti se i pomelli dei tuoi pensili sono di ottone puoi pulirli in modo facile e veloce con il trucchetto disponibile in questa pagina.

Questo trucco casalingo è perfetto da utilizzare e ti farà risparmiare un po’ di soldi in quanto non dovrai più acquistare i prodotti chimici esposti sugli scaffali dei supermercati.

Pubblicità

Con questo rimedio potrai rendere i pomelli in ottone della cucina super lucidi e puliti. Il risultato ti lascerà super soddisfatta.

Pomelli in ottone: puoi lucidarli in pochi minuti, basta fare così!

Come detto sopra pulire i pomelli di ottone che si trovano nella tua cucina può rivelarsi un lavoro facile e anche economico se utilizzerai alcuni ingredienti che sicuramente si trovano già a casa tua.

In questo modo potrai rimuovere la patina di sporco e verdognola che con il tempo si creata sul pomello. Usando questo metodo fai da te tornerà pulitissimo e lucidissimo.

La prima cosa da fare è quella di recuperare tutti gli ingredienti utili:

  • 1 cucchiaino di sale fino o in alternativa 1 cucchiaio e mezzo
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
  • Olio d’oliva un goccio

Inoltre come strumenti bisogna utilizzare

  • Un paio di panni in microfibra
  • 1 ciotolina
  • 1 cucchiaino
  • Qualche foglio di giornale

A questo punto devi solo recuperare tutto e metterti a lavoro. In pochi minuti i tuoi pomelli saranno splendenti.

Pubblicità

Procedimento

Come prima cosa devi prendere la ciotolina e versarci dento il sale e l’aceto bianco. Dopodichè mescola per bene in modo da ottenere un composto granuloso con cui fare una sorta di scrub.

Quindi ottenuto il risultato desiderato prendi un panno in microfibra e porta la crema direttamente sul pomello. Strofina applicando una certa pressione in modo da rimuovere le macchie da qualsiasi angolo. Mi raccomando sistema dei fogli di giornale sotto in modo da non sporcare la cucina durante questo procedimento.

Alla fine di questo lavoro recupera un panno inumidito e passalo sul pomello in modo da rimuovere tutti i residui della crema. Dopodichè asciuga il tutto con un panno asciutto in microfibra.

Una volta completati questi procedimenti, riprendi il tuo panno asciutto e versa sopra un goccio d’olio d’oliva. Dopodichè passalo sul pomello in modo da ridare all’ottone la sua lucentezza.

Alla fine il risultato sarà perfetto e il tuo pomello sembrerà come nuovo.

Video tutorial

come lucidare l'ottonecome pulire i pomellicome pulire i pomelli in ottonecome pulire l'ottonefai da teottonepomellipomelli in ottonepulire l'ottone
Comments (0)
Add Comment