Polvere sopra gli armadi: con questo metodo la rimuovo in 1 minuto
Durante le pulizie alcuni angoli della casa non vengono puliti perfettamente.
Questo accade per mancanza di tempo oppure perché si tende a sottovalutare la pulizia di certe parti della casa.
Ad esempio non si presta la giusta attenzione per rimuovere la polvere da sopra gli armadi.
Per questo motivo, dopo aver letto la pagina, riuscirai ad avere tra le mani un rimedio economico ed efficace per rimuovere la polvere da sopra i tuoi armadi.
Grazie a questo trucco casalingo fai da te potrai eliminare in pochissimi gesti la polvere che inevitabilmente con il tempo si è depositata sopra i tuoi armadi.
Tuttavia non bisogna affatto sottovalutare la polvere sugli armadi proprio perché questo accumulo di polvere con il tempo potrà rendere la respirazione difficile e danneggiare anche la qualità del sonno.
Per scoprire qual è il metodo da utilizzare super efficace, economico e fatto in casa, bisogna solo continuare a leggere. Alla fine il risultato sarà perfetto e potrai dire addio alla polvere.
Polvere sopra gli armadi: con questo metodo la rimuovo in 1 minuto
La polvere che inevitabilmente si posa sopra gli armadi di casa può essere eliminata con un rimedio fai da te efficace e anche veloce.
Utilizzando questo rimedio non avrai più problemi e potrai eliminare in un attimo la polvere senza alcuna fatica.
Per rimuovere la polvere ti consiglio di non usare mai il classico spolverino. Utilizzando il classico spolverino infatti non andrai a rimuovere la polvere ma riuscirai solo a spostarla verso l’esterno e quindi facendola depositare sul pavimento o sulle superfici degli altri mobili.
Bisogna quindi utilizzare un panno in microfibra e inumidirlo con la miscela disponibile in questa pagina. In questo modo potrai raccogliere la polvere nel modo giusto proprio perché la miscela umida permetterà alla polvere di rimanere ancorata al panno senza quindi cadere.
A questo punto una domanda sorge spontanea: qual è la miscela efficace da usare? Eccola qui di seguito!
Per realizzare questa miscela utile a rimuovere la polvere da sopra gli armadi devi usare:
- 2 bicchieri d’acqua
- 2 bicchieri di aceto
- 1 bicchiere di sapone neutro liquido
- ½ cucchiaio di olio d’oliva
Dopodichè bisogna recuperare solo un bacinella e il panno in microfibra e dopo potrai metterti a lavoro.
Procedimento
Devi solo versare tutti gli ingredienti indicati nella lista nella tua bacinella per poi mescolare il tutto con un cucchiaio. L’utilizzo dell’olio è fondamentale proprio perché andrà a creare una sorta di patina speciale che permetterà alla polvere di non depositarsi sull’armadio.
Quindi dopo aver mescolato per bene gli ingredienti tra di loro, basta inumidire il panno con la miscela per poi andare a strofinare la zona interessata dell’armadio.
Dopodichè, mentre la superficie è ancora umida, non ti resta che utilizzare il classico rimedio che è sempre efficace. Ovvero devi ricoprire tutto con i fogli di giornale in modo che non siano visibili dal basso e che possano ulteriormente proteggere dalla polvere i tuoi armadi.
In questo modo dovrai solo rimuovere i fogli per eliminare la polvere e dopo potrai pulire con questa miscela fai da te, realizzata con dei semplici ingredienti da cucina.
Sarà facilissimo!
Buone pulizie.