Polpette super morbide: l’ingrediente segreto per tagliarle con un grissino!

Polpette super morbide: ecco l’ingrediente segreto da usare

Spesso cucinare delle polpette può salvarci durante più di un occasione. È anche vero che come piatto viene sottovalutato rispetto a delle grandi ricette con ingredienti particolari. Ma la vera bravura di un cuoco si misura con un piatto umile e questo piatto, anche se semplice, può donare al palato un gusto fenomenale.

Certo, questo è possibile se la polpetta viene cucinata bene. Infatti spesso il risultato finale non è proprio come lo immaginavi. Questo perché dopo la cottura la polpetta può risultare stopposa, troppo asciutta oppure secca. Insomma un gusto così non fa venire proprio voglia di mangiarle.

Pubblicità

Quindi per evitare un risultato del genere qui sotto potrai trovare l’ingrediente segreto che ti permetterà di cucinare delle polpette perfette, super morbide e ovviamente gustose.

Curiosa di scoprire il trucco segreto? Allora continua a leggere!

Polpette super morbide: si tagliano con un grissino grazie a questo ingrediente!

Ad un occhio poco esperto può sembrare che preparare una buona polpetta sia un processo facilissimo. In realtà questa preparazione può nascondere molte insidie. Quindi bisogna usare un trucchetto, che da oggi in avanti userai sempre, per riuscire a cucinare proprio le polpette che desideri.

Per evitare quindi di cucinare delle polpette cattive devi conoscere il segreto scritto in questa pagina.

Il segreto consiste nell’utilizzare un particolare ingrediente ovvero i fiocchi d’avena. So bene che può sembrare strano ma continua a leggere e ti spiegherò tutto!

Prima di tutto per spiegare il motivo dell’uso di questo ingrediente bisogna partire dall’origine. Infatti si è testato questo ingrediente nelle polpette light come sostituto del pane. Quindi una volta assaggiato il risultato e trovato eccellente si è passato al volerlo utilizzare sulle polpette più comuni.

Pubblicità

Il procedimento per usare i fiocchi d’avena è molto semplice, anzi elementare.

Bisogna versare in una ciotola il latte e dopo immergere dentro il pane raffermo insieme ad 1 o 2 cucchiai di fiocchi d’avena. Dopodichè bisogna strizzare il tutto tra le mani e dopo aggiungere il risultato nell’impasto delle polpette.

In questo modo le polpette all’interno saranno super morbide e all’esterno saranno compatte. Un matrimonio perfetto quindi tra consistenza e sapore.

Utilizzando questo metodo le tue polpette riusciranno ad avere sul tuo palato un sapore completamente diverso e saranno semplicemente irresistibili.

Fidati: si taglieranno davvero con un grissino!

Consiglio da non sottovalutare.

Tuttavia qui di seguito posso svelarti un altro ingrediente segreto che può rendere le tue polpette super morbide allo stesso modo.

Infatti se in casa hai finito i fiocchi d’avena puoi sempre sostituirli grattugiando una patata cruda.

Pubblicità

Ebbene devi aggiungere una patata cruda e grattugiata nell’impasto delle polpette e mescolare in modo da rendere tutto omogeneo.

Alla fine di questa preparazione non solo la polpetta sarà morbida ma il sapore delle patate si sposerà perfettamente con il resto degli ingredienti.

A questo punto devi solo provare questo trucchetto e il risultato sarà delizioso e morbidissimo!

Provaci e vedrai che non te ne pentirai, anzi la tua famiglia apprezzerà molto di più un bel piatto di morbide polpette.

Buon appetito.

 

come preparare delle polpette morbidefiocchi d'avenaingrediente segretopolpette con fiocchi d'avenaPolpette con patatepolpette morbidepolpette morbide che si tagliano con un grissinopolpette super morbide
Comments (0)
Add Comment