Polpette di verdure: deliziose come antipasto e secondo. Hanno 230 kcal

Polpette di verdure: servile come antipasto e secondo. Sono ottime! Hanno 230 kcal

Le polpette classiche al sugo sono amate da tutti.

Tuttavia spesso non si ha voglia di mangiare un piatto a base di carne oppure si desidera semplicemente rimanere più leggeri senza rinunciare al gusto.

Pubblicità

Proprio per questo qui sotto è possibile scoprire la ricetta delle polpette di verdure di cui ti innamorerai dopo il primo assaggio.

Puoi servire questo piatto a tavola sia come secondo piatto che come antipasto oppure come contorno. Insomma sarà perfetto da mangiare in qualunque momento del tuo pranzo e tutti i tuoi commensali si leccheranno letteralmente i baffi.

Se sei curiosa di capire come cucinarle continua a leggere.

Polpette di verdure: ingredienti e preparazioni.

Se decidi di servire queste polpette come antipasto puoi farlo accompagnandole da crudités immerse magari in una salsa allo yogurt.

Puoi anche farle con zucchine e tonno. Inoltre con le carote e con le patate puoi aggiungere le verdure che desideri. Vedrai che il risultato piacerà anche ai più piccoli di casa.

Ma adesso passiamo alla ricetta riportata qui sotto. Questa preparazione prevede prima un passaggio delle polpette in forno e solo dopo nel sugo.

Pubblicità

Questo piatto poco calorico, contiene solo 230 calorie, è per 2 persone e la misura delle polpette è molto piccola. Tuttavia se preferisci una dimensione più grande delle tue polpette dovrai solo raddoppiare le dosi indicate qui sotto.

Ora non resta che scoprire quali sono gli ingredienti utili:

  • 1 zucchina grattugiata
  • Trito di erbe aromatiche
  • 80 gr di parmigiano
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaio di farina
  • Porro un pezzetto
  • 1 cucchiaio di pane grattugiato
  • Sale quanto basta
  • 1 patata bollita
  • 1 carota grattugiata

Per realizzare la salsa di pomodoro devi utilizzare:

  • Olio quanto basta
  • Sale quanto basta
  • Aglio quanto basta
  • 2 cucchiaini di pesto

Ora puoi cominciare a cucinare.

Procedimento

Prima di tutto prepara il sugo. Nella pentola fai soffriggere l’aglio e dopo versa la salsa di pomodoro. Fatto questo condisci con il sale e aggiungi il pesto per poi lasciare cuocere fino a far rapprendere il sugo.

Nel frattempo fai bollire la patata e dopo trasferiscila in una ciotola per poi schiacciarla con una forchetta. Dopodichè nella ciotola della patata inserisci la zucchina e la carota grattugiate. Successivamente aggiungi anche un trito di erbe aromatiche.

Una volta che tutto sarà ben amalgamato aggiungi anche l’uovo e riprendi a mescolare per rendere tutto omogeneo.

Pubblicità

A questo punto puoi realizzare le tue polpette. Falle di una misura non troppo grande e dopo disponile su una teglia rivestita con la carta da forno. Fai cuocere a 200 gradi in forno per 20 minuti circa.

Trascorsi i minuti indicati estrai le polpette dal forno e dopo inseriscile nel sugo e lascia cuocere per qualche minuto. Mescola con delicatezza mi raccomando.

Non resta che servirle tiepide magari aggiungendo dei cubetti di formaggio primo sale oppure con un po’ di tofu.

Ricorda puoi anche mangiare queste polpette di verdura senza aggiungere il sugo. Scegli in totale autonomia perché saranno comunque buonissime

Non mi resta che augurare un buon appetito a te e ai tuoi commensali.

 

polpettepolpette al fornopolpette al sugopolpette di verdurepolpette di verdure al fornopolpette di verdure al sugopolpette senza carne
Comments (0)
Add Comment