Plumcake umido che non strozza: ha solo 170 kcal. È morbidissimo

Plumcake umido che non strozza: ha solo 170 kcal. È morbidissimo

Spesso i dolci più semplici sono i più buoni. Non è un caso infatti che il plumcake sia uno dei dolci più consumati da sempre in famiglia.

In questa pagina potrai trovare la ricetta per realizzare un plumcake morbidissimo e leggero. Inoltre questo plumcake sarà umido tanto da non farti strozzare.

Pubblicità

L’impasto di questo dolce è perfetto e facilissimo da realizzare. Una volta completato questo dolce potrai servirlo a tavola in qualunque momento della giornata. Vedrai che la tua famiglia ti chiederà di prepararlo tutti i giorni e accontentarli non sarà affatto un problema vista l’estrema facilità della preparazione.

Ecco qui sotto tutto quello che devi fare per preparare questo morbido plumcake.

Plumcake: ingredienti e preparazione per un dolce morbido e umido.

La ricetta scritta qui sotto ti consentirà di preparare un dolce unico e morbidissimo. Grazie alla leggerezza di questo dolce sarai in grado di servire ad amici e parenti un plumcake da dividere in 10 porzioni da 170 calorie l’una.

Gli ingredienti da utilizzare per portare a termine la ricetta sono i seguenti:

  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • Sale poco
  • 40 gr di amido di mais
  • 3 cucchiai di succo di limone
  • 3 uova
  • 100 gr di burro fuso
  • 1 buccia grattugiata di limone
  • 65 gr di dolcificante di stevia
  • 160 gr di farina

A questo punto recupera tutti gli ingredienti scritti nella lista poco sopra e mettiti ai fornelli.

Procedimento

La prima cosa da fare è quella di prendere una ciotola capiente e di versare dentro le uova, il dolcificante di stevia e il sale. Dopodichè mescola gli ingredienti utilizzando uno sbattitore elettrico.

Pubblicità

Ottenuto un composto chiaro e spumoso versa dentro il succo ed anche la buccia grattugiata del limone per poi aggiungere il burro. A questo punto rimettiti ad usare lo sbattitore elettrico in modo da ottenere un composto omogeneo.

Completato questo procedimento nel composto vai ad aggiungere la farina fatta precedentemente setacciare, il lievito e anche l’amido di mais. In questo caso amalgama gli ingredienti utilizzando una spatola e lavora il tutto fino ad ottenere un impasto privo di grumi.

Ora devi semplicemente prendere il tuo stampo per plumcake che deve misurare 23 x 11 centimetri. Una volta preso lo stampo giusto trasferisci al suo interno l’impasto che hai preparato e dopo livellalo nel modo corretto utilizzando semplicemente una spatola.

A questo punto devi solo portare lo stampo in un forno che hai fatto precedentemente riscaldare ad una temperatura di 170 gradi. Lascia cuocere il dolce per 40 minuti e allo scadere del tempo il plumcake morbido e umido sarà pronto per essere sfornato.

Prima di servire il dolce a tavola decoralo con una spolverata di zucchero a velo.

Dividi il dolce in varie porzioni e assaggia il risultato insieme a tutta la famiglia.

Senti come è morbido e umido sul palato? È o non è una delizia che sul tuo palato assomiglia ad una coccola?

Pubblicità

Prepararlo prima di subito e non te ne pentirai.

Non mi resta che augurare un buon e dolce appetito a te e alla tua famiglia.

 

dolce morbidissimodolce umidoplumcakeplumcake morbidoplumcake umidoplumcake umido che non strozzaricetta del plumcake che non strozza
Comments (0)
Add Comment