Pizzette di zucchine: devi farcirle e infornarle così! Hanno 100 kcal
Un piatto saporito e squisito da preparare in pochi minuti è quello delle pizzette di zucchine. Dopo il primo assaggio le apprezzeranno tutti anche chi non ama le zucchine e le verdure in generale.
Una volta portata a tavola questa ricetta sarà un vero e proprio successo culinario. Potrai servirle come aperitivo per gli ospiti e anche come merenda per i più piccoli.
Invece se sei a dieta puoi mangiare queste pizzette tranquillamente sempre ovviamente senza esagerare.
Ti basteranno pochi minuti per portarle a termine e la preparazione è davvero facile come bere un bicchiere d’acqua. Proprio per non correre il rischio di sbagliare, a fondo pagina troverai un video tutorial che potrà accompagnarti passo dopo passo durante la preparazione.
Vedrai che le potrà preparare anche chi non mette mai piede in cucina.
Pizzette di zucchine: ingredienti e preparazione.
In circa mezz’ora porterai a tavola una ricetta leggera, sana e succulenta. Preparare queste pizzette di verdure sarà davvero facile infatti la preparazione ti porterà via solo una quindicina di minuti e il resto del tempo servirà al forno per cuocere la pietanza.
Gli ingredienti utili sono i seguenti:
- 100 gr di Galbanino light grattugiato
- 1 cucchiaio di panna acida
- 1 cucchiaino di paprika se lo desideri
- 500 gr di zucchine
- 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
- Pepe quanto basta se lo desideri
- 1 cucchiaino di sale
Recupera tutti gli ingredienti, in modo da creare per ogni 100 grammi delle porzioni da 100 calorie, e comincia subito a cucinare.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere le zucchine e spuntarle. Dopodichè devi tagliarle a rondelle dello spessore di 1 centimetro circa per poi trasferirle in una ciotola. Nella ciotola aggiungi il sale, il pepe, l’olio extravergine d’oliva e la paprika per poi mescolare tutti gli ingredienti con una spatola. In questo modo tutti gli ingredienti e i loro sapori si mescoleranno perfettamente tra di loro.
Metti un attimo da parte e continua la preparazione.
In seguito devi portare in una ciotola pulita il Galbanino grattugiato in precedenza per poi versare dentro anche la panna acida. Riprendi a mescolare per bene gli ingredienti fino ad ottenere un composto compatto e morbido.
A questo punto realizza delle polpettine e dopo mettile da parte per utilizzarle in un secondo momento.
Alla fine di questa operazione devi prendere una teglia e rivestirla con un foglio di carta da forno. Dopodichè riprendi le tue fette di zucchine e adagiale ordinatamente sulla teglia. Su ognuna di loro adagia le tue polpettine di panna e Galbanino in modo da farcire per bene le zucchine.
Ora non resta che portare il tutto in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 190 gradi. Lascia cuocere la tue pizzette per 20 minuti.
Una volta che le pizzette di zucchine saranno pronte potrai servirle a tavola ancora calde e fumanti.
Come detto sopra, qui sotto potrai trovare un video tutorial capace di risolvere ogni tuo dubbio.
Vedrai che realizzare questo piatto di verdure sfiziose sarà facilissimo e anche molto veloce.
Buon appetito.