Pigne: tante idee per decorare la tua casa in autunno

Pigne: tante idee per decorare la tua casa in autunno

Con l’arrivo dell’autunno puoi finalmente arredare la tua casa seguendo lo stile della tua stagione preferita.

In questo modo potrai quindi dare sfogo alla tua fantasia e creare delle fantastiche decorazioni che renderanno la tua casa autunnale e infinitamente accogliente.

Pubblicità

Con questa pagina potrai scoprire come è possibile utilizzare le pigne come elemento principale per decorare la tua casa. Se lo desideri puoi arricchire queste decorazioni fatte a mano utilizzando delle foglie, dei rami secchi e delle bacche invernali.

Insomma devi dare solo il giusto spazio alla tua fantasia e lasciarti ispirare dalle idee che troverai qui sotto.

Pigne: tante idee per decorare la tua casa in autunno

Decorare la tua casa con le pigne non è affatto difficile. In poche mosse potrai donare all’appartamento un’atmosfera tipicamente autunnale realizzando delle ghirlande per le pareti o per le porte, dei segnaposto oppure degli ornamenti per il camino. Con un po’ di lavoro manuale puoi davvero creare qualsiasi cosa.

Ad esempio puoi ottenere un’atmosfera calda realizzando degli ornamenti da parete perfetti. Puoi creare delle ghirlande piene di pigne e luci da posizionare dove preferisci.

Inoltre puoi realizzare delle decorazioni da sistemare sulla parete della camera che desideri. Il risultato sarà davvero originale.

Pubblicità

Con le pigne puoi realizzare un centrotavola in pieno stile rustico. Usando un contenitore di legno o di vimini e tante pigne di diverse dimensioni il risultato sarà perfetto.

Utilizzando la tua manualità puoi creare dalle pigne dei fiori rustici bellissimi e unici nel loro genere. Ti consiglio di utilizzare anche dei rametti secchi perché attaccandoli in cima ad una pigna potrai anche decidere di sistemare il risultato finale in un vaso. Diventerà un complemento d’arredo davvero bellissimo.

Un oggetto in linea con la stagione che non puoi non realizzare è una meravigliosa ghirlanda autunnale. Realizzarla sarà facilissimo infatti puoi aggiungerci qualsiasi tipo di decorazione come fori secchi, arance essiccate oppure dei bastoncini di cannella. Alla fine potrai sistemare il risultato finale sulle porte oppure sulle pareti di casa.

Pubblicità

Adesso non devi fare altro che provarci e realizzare la decorazione più vicina ai tuoi gusti. In questo modo trasformerai la tua casa in un vero e proprio inno all’autunno.

Buon riciclo.

 

centrotavola con le pignecentrotavola con pignecomposizioni pignedecorare con le pignedecorazioni autunnalidecorazioni autunnali fai da tedecorazioni autunnodecorazioni autunno invernodecorazioni con le pignefuoriporta pigneghirlande con le pignelavoretti con le pignepigne
Comments (0)
Add Comment