Piastra del ferro da stiro bruciata: La pulisco in un lampo e senza prodotti chimici!

Piastra del ferro da stiro bruciata: La pulisco in un lampo e senza prodotti chimici!

Utilizzando più che spesso il ferro da stiro capita a tutti di trovarsi davanti un ferro con la piastra bruciata, che in queste condizioni riesce a macchiare inevitabilmente tutti i capi.

Per rimediare a questo problema, e per non rischiare di rovinare i panni dopo averli lavati e fatti asciugare, bisogna eliminare tutta la parte bruciata.

Pubblicità

Può sembrare un lavoro molto difficile da portare a termine ma utilizzando i rimedi fai da te giusti ci potrà riuscire chiunque, infatti bisogna solo usare dei prodotti che hai già in casa, in questo modo non dovrai usare nessun prodotto chimico e super costoso.

Piastra del ferro da stiro bruciata: La pulisco in un lampo e senza prodotti chimici!

Ovviamente davanti alla piastra bruciata di un ferro da stiro si pensa subito che ormai non c’è più niente da fare.

Quindi se il primo istinto è quello di buttarlo via non dobbiamo assolutamente dargli ascolto. Esistono infatti alcuni rimedi casalinghi facili e veloci che potranno porre rimedio a quella fastidiosa bruciatura.

Ecco qui sotto i facili trucchetti da utilizzare.

  • 1. Utilizzare il sale

Un trucco che renderà il fondo del ferro da stiro come nuovo è quello di utilizzare il sale. Riuscirci è davvero facilissimo. Bisogna solo stendere su un piano da lavoro un foglio di carta forno e versare sopra 2 o 3 pugni di sale grosso. Dopodichè bisogna accendere il ferro e passarlo sul sale sfregando con attenzione e delicatezza. In questo modo si vedranno comparire sul sale i residui di bruciato. Non resta altro da fare che continuare questo procedimento fino ad ottenere una piastra perfetta. È facilissimo.

  • 2. Utilizzare il limone

Oltre al sale esiste un altro trucco ugualmente facile da utilizzare. Il fondo del ferro da stiro sarà pulitissimo e privo di macchie di bruciato dopo soltanto pochi minuti. Bisogna semplicemente prendere un limone e tagliarlo a metà e strofinare energicamente sulla piastra del ferro da stiro quando è spento. Una volta completato questo lavoro si prende una piccola ciotola e si riempie di acqua calda, si aggiunge un bicchiere di aceto e si bagna una spugna nella miscela. A questo punto bisogna sfregare la piastra del ferro utilizzando la parte gialla della spugna. In questo modo si elimineranno tutti i residui di limone in un attimo. Dopodichè si sfrega delicatamente anche con la parte ruvida della spugna e si asciuga con un foglio di carta assorbente. Ovviamente in questo lavoro di pulizia il ferro deve essere sempre spento.

Pubblicità

Non resta altro da fare che provare questi rimedi fatti in casa con le proprie mani. In questo modo il fondo del ferro da stiro sarà praticamente come nuovo.

Buon lavoro e buone pulizie.

 

 

come pulire il ferro da stiroFerro da stiro incrostatofondo del ferro da stiropiastra del ferro da stiropulire il ferro da stiropulire il fondo del ferro da stiropulire piastra del ferro da stirorimedi casalinghirimedi fai da te
Comments (0)
Add Comment