Piante: non usare l’acqua. Innaffiale così! Non crederai ai tuoi occhi

Piante: non usare l’acqua. Innaffiale così! Non crederai ai tuoi occhi

Nel giardinaggio sai bene che esistono vari prodotti chimici efficaci da utilizzare per curare una pianta o semplicemente per aiutarla a crescere meglio.

Tuttavia questi prodotti chimici a lungo andare oltre che a far male alla salute dell’ambiente e possono far del male anche alla tua salute. Proprio per questo è sempre meglio utilizzare dei prodotti naturali che puoi recuperare a casa tua e che non potranno far male in alcun modo.

Pubblicità

Spesso basta solo prendere questi ingredienti dalla propria dispensa per riuscire a curare le tue piante preferite.

Infatti molti ingredienti della cucina, se utilizzati nel modo giusto, possono rivelarsi indispensabili per proteggere e curare le tue piante preferite.

Uno di questi ingredienti essenziali e naturali per curare la pianta è l’aceto bianco. L’aceto bianco, se usato nel modo giusto, ha la capacità di proteggere le piante da eventuali malattie che possono contrarre e anche dagli insetti.

Inoltre è perfetto anche da usare per difendere le piante dagli agenti atmosferici che possono danneggiare tutto ciò che hai creato con tanta cura.

L’aceto bianco ha quindi tante funzioni e può essere un degno sostituto dell’acqua.

Per capire come utilizzarlo in modo tale da donare beneficio alle tue piante devi solo continuare a leggere questa pagina.

Pubblicità

Piante: innaffiale con questo ingrediente da cucina! Lascia perdere l’acqua.

L’aceto bianco, come già detto, può dare davvero una marcia in più alle tue piante e ai tuoi fiori.

Infatti l’aceto ha la capacità di mantenere i fiori freschi per lungo tempo anche se recisi. Per riuscirci bisogna solo versare in un contenitore pieno d’acqua 2 cucchiai di aceto e 1 cucchiaino di zucchero. Grazie a questa miscela i fiori, anche se recisi, saranno freschi per tanto e tanto tempo.

Invece per innaffiare la pianta con l’aceto, al posto dell’acqua, puoi diluire 1 cucchiaino d’aceto in 1 litro d’acqua. Grazie a questa miscela miracolosa potrai prevenire anche l’arrivo della muffa.

Per eliminare le foglie secche invece devi spruzzarlo direttamente sulle foglie e il gioco è fatto.

Ovviamente anche gli attrezzi da lavoro possono essere trattati con l’aceto bianco. Infatti per eliminare l’ossido presente su di loro devi semplicemente immergerli nell’aceto per circa un paio di ore.

In tutto questo non bisogna assolutamente dimenticare che l’aceto può anche regolare il pH del terreno. Questa sua caratteristica è perfetta se vuoi piantare delle piante acidule come ad esempio le ortensie, le gardenie e anche il ficus elastica.

Se vuoi scoprire quali altri vantaggi può regalare questo ingrediente devi scorrere ancora la pagina.

Pubblicità

Aceto bianco: quali altre caratteristiche nasconde?

Ebbene con l’aceto bianco è possibile fare tantissime cose.

Questo prodotto è perfetto per disinfettare tutti i materiali che utilizzi ed è ottimo per eliminare la polvere accumulatasi dopo un giorno sulle tue foglie. Per riuscirci devi bagnare un panno in microfibra con una miscela composta da 2 parti di acqua e 1 di aceto. In questo modo le foglie diventeranno lucidissime.

L’aceto è indispensabile anche per far germogliare le piante in modo veloce e sano. Devi solo immergere i semi per una notte in una ciotola d’acqua contenente un minimo di 5 oppure un massimo di 8 gocce di aceto bianco. Vedrai che germoglieranno in poco tempo.

Se vivi con cani e gatti l’utilizzo dell’aceto bianco è fondamentale per proteggere le tue piante. Devi solo sistemare accanto ai vasi un panno immerso in precedenza nell’aceto. In questo modo per i tuoi animali l’odore sarà insopportabile e quindi rimarranno lontani.

Ora puoi utilizzare questo ingrediente senza nessuna paura.

Buon lavoro.

 

Pubblicità
aceto biancoaceto bianco per le piantecura delle piateinnaffiare le pianteinnaffiare le piante con l'aceto biancopianteusi dell'aceto bianco
Comments (0)
Add Comment