Pesto di melanzane con pomodorini: è consigliato dai nutrizionisti. Ha 60 kcal

Pesto di melanzane con pomodorini: è consigliato dai nutrizionisti. Ha 60 kcal

Desideri preparare un gustoso condimento perfetto per insaporire delle bruschette di pane o un piatto di pasta? Allora in questa pagina troverai la ricetta giusta per te.

I migliori nutrizionisti non possono fare a meno di consigliare un pesto incredibile fatto con melanzane e pomodorini.

Pubblicità

Questo pesto di melanzane con pomodorini è facilissimo da preparare e inoltre si rivelerà il condimento perfetto della tua estate.

Il gusto di questo pesto fresco e fatto in casa piacerà a grandi e piccini e grazie a lui servirai dei piatti pieni di sapore.

Praticamente non potrai più fare a meno di questa ricetta.

Se sei curiosa di sapere come realizzare questo pesto continua a scorrere la pagina.

Pesto di melanzane con pomodorini: ingredienti e preparazione.

Prima di cominciare è bene sapere che se desideri aromatizzare un po’ di più il pesto rispetto alla ricetta originale, che troverai qui sotto, dovrai aggiungere qualche rametto di rosmarino.

Come ingredienti devi recuperare:

Pubblicità
  • 20 grammi di parmigiano grattugiato
  • 3 pomodorini di qualità pachino
  • Foglie di basilico fresche quanto basta
  • Pepe nero quanto basta
  • 30 ml di olio extravergine di oliva
  • 3 melanzane
  • 1 spicchio di aglio
  • Sale quanto basta

Non ti resta che prendere tutto ciò che ti occorre e cominciare a cucinare. Sarà facilissimo portare a tavola questo gustoso condimento.

Procedimento

Prima di tutto prendi le melanzane e lavale sotto l’acqua fresca. Dopodichè asciugale con un foglio di carta assorbente e dopo sistemale su una pirofila su cui hai precedentemente adagiato un foglio di carta da forno.

Successivamente inserisci la teglia in un forno già caldo e lascia cuocere le melanzane per 50 minuti circa ad una temperatura di 220 gradi.

Trascorso il tempo necessario, estrai le melanzane cotte dal forno e lascia intiepidire. Una volta tiepide tagliale a metà con un coltello e dopo vai a rimuovere la polpa con l’aiuto di un cucchiaio.

Dopodichè trasferisci la polpa in un colino e schiacciala con una forchetta dopo aver sistemato sotto una ciotola. In questo modo potrai eliminare l’acqua in eccesso presente nelle melanzane.

Completata questa operazione porta la polpa nel tuo frullatore. Dopodichè aggiungi nell’elettrodomestico i pomodorini tagliati in precedenza a dadini, il formaggio grattugiato, l’olio extravergine d’oliva e delle foglie di basilico. Non dimenticare di portare dentro anche un pizzico di pepe e di sale per condire il tutto.

A questo punto accendi il frullatore e fallo lavorare per qualche minuto in modo da ottenere la consistenza di una crema liscia e facilmente spalmabile ovunque desideri.

Pubblicità

Una volta ottenuto il risultato desiderato trasferisci il tutto in un barattolo di vetro sterilizzato, in modo da conservare il composto in modo igienico e pratico.

Bene: il tuo pesto di melanzane è pronto! Facile, vero?

Adesso puoi servirlo come salsa di accompagnamento per un piatto di pasta oppure puoi spalmarlo sulle tue bruschette.

Insomma in qualunque modo vorrai servirlo sarà un capolavoro per il palato di tutta la tua famiglia. Adesso potrai capire perché è fortemente consigliato dai nutrizionisti.

Non mi resta che augurare a te e a tutti un buon saporito e light appetito.

 

melanzanemelanzane e pomodoriniPestopesto di melanzanepesto di melanzane e pomodoriniricetta consigliata dai nutrizionistiricetta di melanzane
Comments (0)
Add Comment