Peperoni e Melanzane: per farli così ci vogliono pochi minuti | Sono gustosi e con solo 150 calorie!

Peperoni e melanzane, falli così: sono gustosi e con solo 150 calorie!

Il piatto di oggi è davvero molto semplice da preparare e permette anche di fare un bel pieno di vitamine e sali minerali.

Si fa in una decina di minuti e con una quarantina di minuti di cottura potete portare in tavola una delizia super buona e colorata.

Pubblicità

Vediamo come.

Peperoni e Melanzane. Gli ingredienti

Abbiamo bisogno di:

peperoni, tre
melanzane, 700 g
pomodori, 500 g
cipolla, una
aglio, tre spicchi
coriandolo fresco, 100 grammi più un grammo essiccato
basilico, un cucchiaino
paprika, un cucchiaino
olio extravergine d’oliva, 40 ml
pepe nero. mezzo cucchiaino
un mezzo peperoncino
zucchero, due cucchiaini
sale, tre cucchiaini e mezzo

La preparazione

La prima cosa è tagliare le verdure: a tocchetti i peperoni, a fettine i pomodori, ad anelli la cipolla, a rondelle il peperoncino. Dopodiché si grattugiano tre spicchi di aglio e si trita il coriandolo fresco.

Poi si spuntano le melanzane, si tagliano a fette e si mettono a spurgare in una ciotola dopo averle spolverate con del sale grosso.

A questo punto ci procuriamo una pentola grande e antiaderente e ci versiamo dentro un giro d’olio.

Pubblicità

La mettiamo sul gas a fiamma vivace e ci facciamo rosolare gli anelli di cipolla per un paio di minuti, dopodiché uniamo il coriandolo essiccato, il sale, lo zucchero, la paprica e il basilico. Si amalgama il tutto con un cucchiaio di legno e si aggiungono anche i peperoni. Si cuoce il tutto per una decina di minuti a fiamma più moderata.

Se vi ricordate, avevamo messo da parte le fette di melanzana, a spurgare: adesso le recuperiamo, le sciacquiamo, le strizziamo per bene e poi le aggreghiamo anch’esse al resto degli ingredienti che stanno andando in padella. Copriamo e facciamo proseguire la cottura per altri 15 minuti.

Da ultimo, senza spegnere il fuoco, aggiungiamo pure i pomodori e facciamo andare anche quelli per una decina di minuti, a fuoco lento. Verso la fine cospargiamo col peperoncino, l’aglio e il coriandolo.

Buon lavoro, buon divertimento e buon appetito!

 

 

melanzane e peperoniPeperoni e Melanzane
Comments (0)
Add Comment