Pasta di mandorle senza uova: servono solo 3 ingredienti!
In questa pagina è possibile scoprire come realizzare una meravigliosa pasta di mandorle in modo facile e veloce utilizzando soltanto 3 ingredienti.
Una volta realizzata questa pasta super invitante sarà possibile utilizzarla per creare dei biscotti, delle torte, delle granite, la pasta reale e molti altri dolci che faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.
Realizzare questa ricetta sarà facile e anche veloce. Praticamente potrà riuscirci anche chi solitamente non spende molto tempo dietro ai fornelli.
Per capire cosa bisogna fare e ciò che occorre bisogna solo leggere qui sotto. Il procedimento sarà facilissimo!
Pasta di mandorle senza uova: servono solo 3 ingredienti!
Come detto sopra, realizzare questa pasta di mandorla è praticamente un gioco da ragazzi. Gli ingredienti da utilizzare sono solo 3 e alla fine questa pasta sarà leggerissima e sarà possibile utilizzarla in qualunque tipo di ricetta.
Prima di scoprire cosa bisogna fare bisogna prima recuperare i pochi ingredienti utili.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 200 gr di zucchero
- 400 gr di mandorle
- 3 cucchiai di acqua
Inoltre bisogna utilizzare anche dell’acqua in più per far bollire le mandorle.
Alla fine della pagina per rendere tutto estremamente facile sarà possibile visionare un video tutorial della ricetta. Non si potrà sbagliare nemmeno volendo!
Non resta che rimboccarsi le maniche e cominciare a preparare questo impasto alle mandorle.
Procedimento
Per far bollire le mandorle le inserisco in un pentolino per poi versarci dentro dell’acqua in modo tale da coprirle completamente.
Dopo 6 o 7 minuti di cottura faccio scolare le mandorle per poi asciugarle con un canovaccio in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Utilizzando questa tecnica la pellicina comincerà ad andare via praticamente da sola.
Una volta eliminate tutte le pellicine, prendo una teglia e la rivesto con un foglio di carta da forno per poi portarci sopra le mandorle distribuendole su tutto il fondo. A questo punto porto la teglia in forno e lascio cuocere, in modo da asciugarle completamente, per 3 o 4 minuti a 230 gradi.
Trascorso il tempo indicato vado ad estrarre le mandorle dal forno per poi inserirle in un frullatore e aggiungere lo zucchero e una metà dell’acqua indicata nella lista degli ingredienti posta in alto.
A questo punto aziono il frullatore e lo lascio lavorare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Alla fine di questa operazione vado a trasferire il composto in una ciotola capiente e aggiungo anche l’acqua rimasta inutilizzata. Dopodichè comincio a lavorare l’impasto prima nella ciotola in modo da far assorbire l’acqua e dopo continuo a lavorare su un tavolo da lavoro fino ad ottenere un rotolo di pasta compatto e liscio.
Con una pellicola alimentare vado ad avvolgere l’impasto per poi portarlo in frigo e farlo risposare. In questo modo potrò conservarlo per bene fino a quando non deciderò di utilizzarlo.
Ecco qui sotto il video tutorial della ricetta che renderà ogni procedimento ancora più semplice. Sarà estremamente facile
Non resta che provarci: il risultato sarà perfetto e dopo si potrà creare qualsiasi tipo di leccornia dolce si desidera.
Buon appetito e buon lavoro.