Parmigiana di zucchine: è buonissima con prosciutto e scamorza. Ha 140 kcal

Parmigiana di zucchine: è buonissima con prosciutto e scamorza. Ha 140 kcal

La solita parmigiana ti ha stufato? Può sembrare impossibile ma alcune volte i soliti sapori, anche più buoni, possono venire a noia.

Per mangiare qualcosa di altrettanto buono ma di completamente diverso puoi cucinare la parmigiana di zucchine.

Pubblicità

Questa ricetta sarà molto facile da portare a termine in quanto gli ingredienti vanno assemblati a crudo. Vedrai che la bontà di questo piatto supererà le tue aspettative.

Inoltre in questo modo potrai convincere i più piccoli di casa a mangiare le zucchine senza nessun tipo di problema. Anzi dopo il primo assaggio saranno i primi a chiederti il bis.

A fine pagina per non sbagliare nemmeno il più piccolo passaggio puoi trovare il video tutorial da guardare tutte le volte che vuoi.

Se sei curiosa di mangiare questo piatto perfetto anche da servire durante le giornate più calde devi solo continuare a leggere.

Parmigiana di zucchine: ingredienti e preparazione.

La ricetta della parmigiana che troverai qui di seguito è super gustosa e allo stesso tempo leggera. Seguendo le indicazioni che troverai scritte a breve potrai realizzare in soli 15 minuti una parmigiana da inserire in forno e da dividere in 8 porzioni da 140 calorie a fetta.

Gli ingredienti da utilizzare per servire a tavola questa parmigiana sono:

Pubblicità
  • 200 gr ovvero 7 – 8 fette di prosciutto cotto
  • Farina quanto basta
  • Parmigiano grattugiato quanto basta
  • Sale quanto basta
  • 2 zucchine
  • 7 fette di formaggio a pasta filata oppure puoi utilizzare la scamorza
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Pangrattato quanto basta

Adesso recupera tutto ciò che ti occorre e mettiti a cucinare. Piacerà a tutti!

Procedimento

La prima cosa che devi fare è quella di eliminare le estremità delle zucchine e dopo, con una mandolina, tagliarle a fette sottili.

Dopodichè passa una fetta per volta in un piatto contenente la farina e dopo adagiale su una leccarda precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno.

Una volta completato il primo strato di zucchine aggiungi sopra le fette di prosciutto, il formaggio e anche il parmigiano. Dopodichè realizza altri tre strati nello stesso modo appena descritto.

Mi raccomando: ogni volta ricorda di irrorare con un filo d’olio le zucchine e di spolverarci sopra anche un po’ di pangrattato.

Completati questi procedimenti davvero molto semplici, inserisci il risultato in un forno che hai fatto riscaldare ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la parmigiana per 30 minuti e una volta cotta devi semplicemente estrarla dal forno.

A questo punto devi solo scegliere se mangiarla bella calda oppure se gustarla fredda. In qualunque caso il gusto sarà davvero irresistibile.

Pubblicità

Ecco qui il video tutorial per poter guardare ogni passaggio. In questo modo la ricetta sarà ancora più facile da portare a termine.

Questa parmigiana di zucchine con prosciutto e scamorza diventerà la preferita di tutti anche di chi possiede un palato decisamente schizzinoso.

Non resta altro da fare che cucinare questo piatto a base di zucchine e vedrai che ti chiederai perché non ci hai provato prima.

Buon appetito a te e a tutti i tuoi commensali.

 

ingredienti a crudoParmigianaparmigiana di zucchineparmigiana di zucchine con prosciutto e scamorzaparmigiana lightzucchine al forno
Comments (0)
Add Comment