Panni ingialliti: ti svelo i segreti di mia Nonna per renderli immacolati!
Pulire i capi ingialliti e renderli bianchi come appena comprati può sembrare un lavoro impossibile.
Per farli tornare bianchi in poche mosse è ovviamente possibile utilizzare dei prodotti chimici che sono in bella vista sugli scaffali dei supermercati. Tuttavia questi prodotti oltre ad essere molto costosi possono non risultare così tanto efficaci.
Quindi per ottenere il risultato desiderato ti consiglio di leggere questa pagina in modo da scoprire tutti i segreti delle nostre nonne che ti permetteranno di far tornare i tuoi capi bianchi ed immacolati.
Scopri come fare leggendo qui sotto.
Panni ingialliti: ti svelo i segreti di mia Nonna per renderli immacolati!
Pulire i capi e renderli bianchi come appena comprati può rivelarsi un compito facile se fatto nel modo giusto e con i giusti ingredienti.
Infatti qui sotto è disponibile un trucco da fare con un ingrediente che hai già a casa e che dopo averlo usato rimarrai senza parole.
Per rendere i tuoi capi di nuovo bianchissimi e senza macchie giallognole puoi utilizzare il dentifricio.
Il dentifricio oltre a curare delle scottature domestiche e a lenire le punture degli insetti può essere usato egregiamente per eliminare il giallo dai tuoi capi.
Utilizzare questo prodotto è facilissimo. Devi soltanto prendere una bacinella e versare dentro il contenuto di un intero tubetto di dentifricio e 400 millilitri di aceto di vino bianco. Dopodichè aggiungi anche 40 grammi di sale fino da cucina e 50 grammi di lievito chimico.
Successivamente mescola i prodotti tra di loro e dopo inserisci i tuoi capi ingialliti. Trascorse circa 4 ore potrai lavare i tuoi capi con l’acqua fresca.
Con questo rimedio i tuoi capi gialli torneranno ad essere bianchissimi.
Altri rimedi fai da te
Se preferisci puoi anche utilizzare degli altri metodi fai da te in modo da avere un risultato altrettanto impeccabile.
-
1. Succo di limone
Il succo di limone è un prodotto che può rivelarsi perfetto per sbiancare i tuoi capi. Per utilizzare questo rimedio devi versare in una bacinella 1 litro di acqua e il succo di 2 limoni. (Mi raccomando se vuoi aumentare le dosi devi tenere presente che per ogni litro di acqua devi sempre versare il contenuto del succo di 2 limoni). Dopodichè metti i capi in ammollo nella miscela e lascia riposare il tutto per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato vai a lavare i capi in lavatrice impostando una temperatura minima di 40 gradi. Dopo devi solo far asciugare all’aria.
-
2. Latte
Con il latte puoi facilmente ravvivare il bianco dei tuoi capi e puoi utilizzarlo anche su tessuti delicati come la seta. Bisogna solo immergere i capi in una miscela formata da ½ litro di acqua tiepida e ½ litro di latte. Dopodichè lascia i capi in ammollo per 30 minuti circa per poi farli asciugare senza esporli al sole. Successivamente devi solo fare il solito lavaggio in lavatrice.
-
3. Bicarbonato di sodio
Il bicarbonato ha proprietà sbiancanti quindi è perfetto per eliminare le macchie gialle dai tuoi capi. Per utilizzare questo rimedio fai da te devi prendere una bacinella e versarci dentro 1 litro di acqua tiepida e 2 cucchiai di bicarbonato. Lascia i capi in ammollo per non meno di 60 minuti.
-
4. Aceto di vino bianco
La particolarità di questo rimedio è che può essere usato tranquillamente in lavatrice. Devi solo unire 125 millilitri di aceto di vino con 125 millilitri di detersivo liquido per la lavatrice. Dopodichè bisogna solo avviare un ciclo medio lungo a 60 gradi per poi far asciugare i capi all’aria aperta.
-
5. Aspirina
Anche l’aspirina, può sembrare strano, può rendere i tuoi capi bianchissimi. Devi solo far sciogliere 5 compresse di aspirina da 325 mg in una bacinella piena di acqua calda. Dopodichè lascia in ammollo i tuoi capi per 8 ore per poi lavare tutto in lavatrice.
Usa il rimedio che preferisci.
Buone pulizie.