Pane niente forno e niente impasto fatto in casa in soli 3 passaggi!
Il pane è senza dubbio l’alimento più utilizzato per creare uno spuntino con i fiocchi.
Non è un caso che la ricetta per creare il pane fatto in casa sia tra le più condivise nel mondo della cucina.
Continuamente si è a caccia della ricetta perfetta e non sempre si riesce a trovare quella che soddisfa i nostri gusti e le nostre esigenze. Se si dispone di poco tempo e si ha voglia di provare un sapore diverso, ho qui una ricetta facile e veloce da realizzare.
Preparare questa sfiziosa merenda è molto semplice e grazie al sapore dello yogurt il pane acquisterà una consistenza incredibile.
É garantito che in questo modo, molto presto, il pane allo yogurt diventerà una dolce abitudine di cui non si potrà più fare a meno. Un connubio perfetto per grandi e piccini.
Pane niente forno e niente impasto fatto in casa in soli 3 passaggi!
Gli ingredienti di cui abbiamo bisogno sono:
- 4 grammi di sale
- 8 grammi di lievito istantaneo per preparazioni salate
- 315 grammi di farina 00
- zucchero (1 cucchiaino)
- 250 grammi di yogurt bianco non aromatizzato
La preparazione è, come detto all’inizio, davvero molto semplice e richiede solo 3 semplici mosse:
Come prima cosa bisogna prendere una ciotola e versare dentro tutti gli ingredienti elencati sopra.
Successivamente bisogna integrare lo yogurt bianco non aromatizzato all’impasto, in modo che il composto possa diventare, dopo averlo lavorato al meglio, uniforme e liscio. In un secondo tempo il risultato del nostro lavoro dovrà essere diviso in vari piccoli pezzi, cercando di dargli con l’aiuto delle mani la forma di piccoli e soffici panini. Come ultima operazione bisognerà inserire i nostri panini allo yogurt in una teglia e si dovranno lasciare in forno a cuocere per circa 15 minuti.
Et voilà! Ecco finalmente pronto il nostro soffice pane allo yogurt preparato in casa. É certo che un solo morso sarà capace di conquistare il palato dei più esigenti.
Buon appetito.