Pane fatto in casa: usa la friggitrice ad aria! Lo preparai in meno di 1 ora

Pane fatto in casa: usa la friggitrice ad aria! Lo preparai in meno di 1 ora

Ogni giorno sulla tavola non può mancare una deliziosa pagnotta di pane.

Se desideri farla con le tue mani ma non hai molto tempo a disposizione ti consiglio di leggere attentamente questa pagina in modo da scoprire come puoi riuscirci in una manciata di minuti.

Pubblicità

La ricetta che troverai continuando a leggere è semplicissima da fare e prevede semplicemente l’utilizzo della friggitrice ad aria.

Ebbene sì: puoi cuocere il pane nella tua friggitrice ad aria senza alcun tipo di problema. Utilizzando questa furba ricetta risparmierai moltissimo tempo e potrai servire a tavola un pane soffice e morbido che piacerà a tutti.

Se vuoi scoprire come è possibile riuscirci devi solo continuare a leggere.

Pane fatto in casa con la friggitrice ad aria: ingredienti e preparazione.

Qui sotto potrai scoprire come realizzare questo pane che si differenzia dalla ricetta tradizionale soprattutto grazie all’utilizzo della friggitrice ad aria. Prepararlo sarà davvero semplice e soprattutto veloce. Infatti in meno di un’oretta, ovviamente escludendo il tempo di lievitazione, potrai portare a tavola questo pane soffice e fatto in casa.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 2 gr di lievito di birra fresco
  • 8 gr di sale
  • 300 gr di acqua
  • 400 gr di farina

Inoltre utilizza un po’ di semola di grano duro per infarinare il tavolo da lavoro su cui andrai a lavorare il panetto.

Pubblicità

A questo punto dirigiti in cucina e comincia a metterti a lavoro.

Procedimento

La prima cosa che devi fare, per portare a termine la preparazione di questo pane fatto in casa cotto con la friggitrice, è quella di prendere una ciotola e versarci dentro l’acqua a temperatura ambiente.

Fai sciogliere nell’acqua il lievito di birra e successivamente aggiungi la farina che hai precedentemente setacciato. In seguito mescola con energia utilizzando semplicemente un cucchiaio e quando tutto apparirà omogeneo vai ad aggiungere anche un po’ di sale.

Lavora gli ingredienti con il tuo cucchiaio in modo da amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto appiccicoso e omogeneo.

Dopodichè copri l’impasto con una pellicola alimentare trasparente e adagia sopra un canovaccio per poi far lievitare l’impasto per non meno di 12 ore.

Trascorso il tempo indicato porta l’impasto lievitato su un piano da lavoro che hai già infarinato con la farina di semola di grano duro. Lavoralo in modo da ottenere la forma di una pagnotta e dopo copri il risultato con un canovaccio pulito e lascia riposare il tutto per 60 minuti.

Trascorsa l’ora indicata sopra vai ad accendere la tua friggitrice ad aria e imposta una temperatura di 200 gradi per 3 minuti.

Pubblicità

In seguito fai cuocere il pane nel tuo elettrodomestico per 15 minuti e dopo gira il pane dal lato opposto in modo da farlo cuocere in modo uniforme. Lascia cuocere per altri 3 o 4 minuti e dopo estrai il risultato dalla tua friggitrice ad aria.

Dopodichè non ti resta che far raffreddare il pane e dopo servirlo a tavola.

Gusta il tuo pane fatto in casa cotto con la friggitrice ad aria e vedrai che non te ne pentirai.

 

come cuocere il panecottura con friggitrice ad ariacottura del pane nella friggitrice ad ariafriggitrice ad ariapane fatto in casapane fatto in casa con la friggitrice ad aria
Comments (0)
Add Comment