Pancake soufflé: alti e soffici come una nuvola! Provali a colazione. Hanno 100 kcal

Pancake soufflé: alti e soffici come una nuvola! Provali a colazione. Hanno 100 kcal

Un dolce che devi assolutamente provare a colazione è quello dei pancake soufflé. La ricetta di questi pancake è davvero facile e il risultato per il palato di tutta la tua famiglia sarà una vera e propria delizia.

Puoi mangiarli anche a merenda e non ti verranno mai a noia! Infatti sono così morbidi che si scioglieranno in bocca e sono al 100% ipocalorici. Proprio per questo motivo puoi mangiarli tranquillamente se sei a dieta oppure se semplicemente preferisci mantenerti leggera.

Pubblicità

Alla fine della pagina potrai anche trovare il video tutorial utile per seguire passo dopo passo la ricetta. Ma non avere remore: la ricetta è praticamente elementare.

Pancake soufflé: ingredienti e preparazione.

Questi pancake sono facilissimi e velocissimi da portare a termine. Infatti saranno pronti da servire a tavola in meno di una ventina di minuti e la preparazione dell’impasto ti porterà via solo una decina di minuti. Inoltre potrai cuocerli in poco meno di una decina di minuti.

Sembra facilissimo, vero?

A tavola, dopo tutto il procedimento, potrai servire 4 pancake da 100 calorie l’uno.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 50 gr di eritritolo oppure di zucchero
  • 5 gr di estratto di vaniglia
  • 2 tuorli d’uovo
  • 50 gr di farina
  • 25 ml di latte
  • 3 albumi d’uovo

Non dimenticare di utilizzare un filo d’olio per la cottura in padella dei tuoi pancake.

Pubblicità

Adesso non devi fare altro che metterti a lavoro e cucinare questi pancake davvero unici e sofficissimi.

Procedimento

Prima di tutto prendi una ciotola e porta dentro i tuorli delle uova. Dopodichè aggiungi il latte e l’estratto di vaniglia e comincia a sbattere tra di loro gli ingredienti utilizzando una frusta a mano.

Completato questo procedimento aggiungi anche la farina e riprendi a mescolare fino a far integrare completamente quest’ultimo ingrediente. Continua così fino ad ottenere un composto privo di grumi e chiaro per poi mettere per qualche attimo da parte il risultato.

In un’altra ciotola infatti vai montare gli albumi a neve ferma. Quando cominceranno a schiumare devi semplicemente aggiungere a 3 riprese l’eritritolo.

Una volta fatto questo devi aggiungere 1/3 del composto degli albumi in quello dei tuorli.

Dopodichè inserisci il risultato nella ciotola del composto degli albumi rimasto inutilizzato e mescola con grande delicatezza con movimenti dal basso verso l’alto.

A questo punto l’impasto di questi pancake è pronto per essere cotto.

Pubblicità

Prendi una padella antiaderente e adagiala su una fiamma molto dolce. Spennella l’olio sulla base e dopo, con un cucchiaio utilizzato solitamente per il gelato, adagia nella padella 2 palline distinte dell’impasto che hai creato.

Successivamente aggiungi un goccio d’acqua e fai cuocere per 2 minuti dopo aver coperto la padella con il suo coperchio.

In seguito aggiungi un’altra cucchiaiata dell’impasto sui pancake durante la cottura per poi coprire ancora con il coperchio e far cuocere per altri 2 minuti. Trascorsi i minuti indicati capovolgi il tutto e lascia cuocere per 3 minuti sempre dopo aver coperto la padella con il suo coperchio.

I tuoi pancake soufflé saranno finalmente pronti per essere mangiati.

Guarda il video tutorial e segui i procedimenti.

Buona colazione.

 

Pubblicità
colazionedolci lightpancakepancake a colazionepancake altipancake alti e sofficipancake lightpancake soufflépancake soufflé light
Comments (0)
Add Comment