Pancake alla banana: prepara la colazione in 5 minuti. Solo 120 kcal
Diciamoci la verità: non tutti amano fare colazione!
Se in famiglia c’è qualcuno che non gradisce fare colazione puoi risolvere questo problema provando a realizzare dei buonissimo pancake.
Ovviamente quelli che troverai in questa pagina non sono dei pancake qualunque ma sono dei pancake alla banana.
La ricetta dei pancake alla banana è molto facile da portare a termine e piacerà a tutti anche a chi non ama fare colazione.
Questo pasto sarà perfetto per cominciare bene la giornata proprio perché le banane contengono potassio, magnesio, vitamina B2 e B6. Insomma sarà un vero aiuto per il tuo corpo.
Se vuoi scoprire come bisogna prepararli devi solo continuare a leggere.
Pancake alla banana: ingredienti e preparazione.
Con la ricetta scritta in questa pagina puoi preparare 3 pancake da 120 calorie l’uno. Il procedimento ti porterà via solo pochi minuti e alla fine potrai mangiare una colazione sana e appetitosa.
Inoltre gli ingredienti da utilizzare sono pochissimi e genuini e quindi, sicuramente, non avrai bisogno di fare la spesa perché hai già tutti gli ingredienti già nella tua dispensa.
Il risultato sarà così goloso e allo stesso tempo leggero che tutta la tua famiglia non potrà fare a meno di chiederti il bis.
Gli ingredienti che devi utilizzare per portare a termine la ricetta sono solo due e sono:
- 1 banana
- 2 uova
Ricorda che per cuocere in padella i tuoi pancake puoi utilizzare l’olio extravergine d’oliva oppure puoi scegliere di utilizzare il burro.
Ora recupera i due ingredienti citati e mettiti subito a lavoro. In poche mosse preparerai la colazione più buona che tu abbia mai assaggiato!
Procedimento
La prima cosa che devi fare è quella di prendere una ciotola e rompere dentro le uova. Successivamente prendi la banana, elimina la buccia, e dopo tagliala a rondelle.
Dopodichè trasferisci il risultato nella ciotola delle uova e comincia a lavorare gli ingredienti utilizzando un frullatore ad immersione oppure una forchetta.
Lavora il tutto fino ad ottenere una sorta di crema omogenea e schiumosa.
A questo punto l’impasto è pronto! Visto com’è facile? Ora puoi recuperare una padella antiaderente e cominciare a cuocere i tuoi pancake.
Dopo aver preso la padella e dopo averla posata sul fuoco, fai sciogliere al suo interno un piccolo pezzo di burro. In seguito con l’aiuto di un cucchiaio preleva dalla ciotola un po’ di composto e portalo nella padella.
Dopodichè cerca di dare al liquido una forma rotonda e lascia cuocere il pancake in pochi minuti su entrambi i lati, in questo modo potrai avere una cottura omogenea.
Ripeti gli stessi procedimenti fino ad esaurire il composto quindi fino a creare 3 pancake.
Una volta che i pancake alla banana saranno pronti servili a tavola insieme a dello sciroppo d’acero. Puoi aggiungere anche delle noci e delle fette di banane. Sarà tutto delizioso sul palato.
Vedrai che questa colazione ti darà la carica giusta per affrontare la giornata.
Adesso devi solo sederti a tavola e assaporare questa delizia insieme a tutti i tuoi commensali.
Buona colazione a te e a tutti.