Pancake perfetti con 3 soli ingredienti: sono buonissimi!
Per fare una colazione golosa e semplicissima da realizzare uso sempre la ricetta dei pancake di farina d’avena e banane.
L’impasto è pronto in pochissimi attimi proprio perché mi bastano solo 3 ingredienti per realizzare dei pancake delicati e morbidi. Alla fine della pagina è disponibile la video-ricetta per rendere il procedimento praticamente elementare.
Ecco qui sotto tutti i procedimenti che faccio. Sono intuitivi e alla portata di tutti.
Pancake perfetti con 3 soli ingredienti: sono buonissimi!
Fare questa ricetta è molto facile e non dovrai alzarti prima del previsto dal letto per servirla a tavola.
Con i consigli qui di seguito preparo 7 mini pancake che fanno venire l’acquolina in bocca a tutti. Usando solo 3 ingredienti la colazione diventa per tutta la famiglia il pasto preferito della giornata.
I 3 ingredienti che utilizzo sono i seguenti:
- 2 uova
- 2 banane mature
- 65 gr di farina d’avena
Inoltre posso inserire nell’impasto un cucchiaino di cannella oppure di vaniglia per rendere il risultato ancora più gustoso e invitante.
In questo modo saranno irresistibili!
Procedimento
Comincio sbucciando le banane per poi schiacciarle in una ciotola usando la forchetta.
Ottenuta una purea aggiungo le uova e mescolo per bene sempre utilizzando la mia forchetta fino a rendere tutto ben omogeneo.
Una volta completato questo procedimento verso anche la farina d’avena. Quando il composto è omogeneo aggiungo la cannella per poi riprendere a mescolare in modo da integrarla correttamente.
Non mi resta che cuocere i pancake in padella oppure su una piastra antiaderente. Devo solo versare un 2 o 3 cucchiai del composto in modo da ottenerne una e modellarla per bene. Successivamente la lascio cuocere su entrambi i lati per 1 minuto. Continuo così fino ad esaurire l’impasto.
Quando i pancake sono dorati posso trasferirli in un piatto per poi servirli a tavola. È chairo che posso aggiungere qualsiasi tipo di marmellata desidero o qualsiasi crema spalmabile.
Qui in basso la video-ricetta.
Buon appetito.