Pancake alti e soffici: scopri il segreto per farli così. Solo 70 kcal
Ami molto i pancake e vuoi conoscere tutti i segreti per renderli ogni volta soffici e alti? Se vuoi riuscirci continua a leggere questa pagina e non te ne pentirai!
In questa pagina potrai leggere il metodo più adatto per ottenere dei pancake perfetti e potrai farlo semplicemente leggendo la giusta ricetta per prepararli prima di subito.
Con questi pancake sani e nutriente potrai affrontare la giornata nel modo giusto e potrai mangiarli anche se sei a dieta oppure se non vuoi riempire troppo lo stomaco di prima mattina.
Una volta preparati nel modo giusto potrai renderli ancora più buoni aggiungendo della frutta fresca, dello yogurt, della marmellata oppure un cucchiaio di sciroppo d’acero, di miele o di agave.
Scorri la pagina e scopri ciò che devi fare.
Pancake alti e soffici: la ricetta giusta per riuscirci! Ingredienti e preparazione.
Come detto sopra servono solo pochi ingredienti per realizzare questa ricetta e il segreto per renderli alti e soffici sta tutto nella lavorazione delle uova.
Prima di entrare nello specifico voglio dirti che impiegherai solo una decina di minuti per realizzarli e pochissimi minuti per cuocerli. Inoltre con questa ricetta potrai realizzare circa 6 pancake da 70 calorie l’uno.
Recupera dalla dispensa questi ingredienti:
- 40 ml di latte
- 2 uova
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 50 gr di farina di riso integrale
- 10 gr di olio extravergine d’oliva
- Sale un pizzico
- 1 cucchiaino di dolcificante se lo desideri
Adesso puoi finalmente scoprire cosa fare per poter preparare dei pancake più che perfetti.
Procedimento
La prima cosa che devi fare è prendere le uova e separare i tuorli dagli albumi. Nella ciotola dei tuorli porta il dolcificante e dopo sbatti gli ingrediente usando la frusta a mano.
Dopodichè aggiungi anche l’olio e il latte. Completato questo procedimento mescola il lievito insieme alla farina di riso e setaccia il risultato per poi aggiungerlo nella ciotola dei tuorli. Mescola in modo adeguato fino ad ottenere un composto liscio e metti da parte per qualche attimo.
Nella ciotola degli albumi invece aggiungi un pochino di sale e con le fruste elettriche monta gli albumi a neve ferma.
Quando gli albumi saranno montati a neve aggiungili a più riprese nella ciotola dei tuorli e lavora i composti con una spatola amalgamandoli con molta delicatezza in modo da mantenere la stessa consistenza e ottenere un composto omogeneo.
Quando l’impasto sarà pronto porta 3 cucchiaiate in una padella antiaderente precedentemente oleata e cerca di dare ad ognuno la forma tipica del pancake.
Dopodichè copri la padella con il suo coperchio e fai cuocere su una fiamma dolce per 15 – 20 secondi.
In seguito porta su ogni pancake un’altra cucchiaiata della pastella che hai creato e dopo gira il tuo pancake per coprire tutto ancora con il coperchio.
Quando saranno cotti da entrambi i lati potrai servirli a tavola.
Visto com’è facile? In questo modo potrai finalmente provare a cucinare i pancake alti e soffici che tanto ami!
Sarà facile e prepararli a colazione adesso si rivelerà molto più semplice e veloce.
Buona colazione.