Ortensie: come moltiplicarle all’infinito con il metodo del rametto senza spendere 1 centesimo!

Ortensie: come moltiplicarle all’infinito con il metodo del rametto senza spendere 1 centesimo!

Un fiore affascinante che cambia completamente l’atmosfera di un giardino, donando al luogo tanta bellezza e tanti colori, è sicuramente l’ortensia.

Se si è interessati a far moltiplicare a vista d’occhio le ortensie è possibile scoprire il metodo adatto continuando a leggere questa pagina.

Pubblicità

Prima di tutto però bisogna studiare per bene il tipo di pianta e il modo in cui farla crescere forte e rigogliosa.

L’ortensia è un nome che arriva dal greco antico e dall’unione delle parole “hydor” (acqua) e “angos” (vaso). Questi termini indicano la necessità della pianta di “bere” acqua in maniera abbondante.

Allo stesso tempo in Giappone le ortensie sono associate all’abbondanza spirituale e alle emozioni.

Per altre culture invece l’ortensia simboleggia la ricchezza oppure la gratificazione.

Coltivare questa pianta non è affatto difficile. Tuttavia, come tutte le piante, ha bisogno di cure specifiche per fiorire al suo massimo splendore.

Proprio per questo, continuando a leggere, è possibile scoprire il trucco utile per far crescere le ortensie a vista d’occhio.

Pubblicità

 

 

Ortensie: come moltiplicarle all’infinito con il metodo del rametto senza spendere 1 centesimo!

Prima di cominciare a scoprire come utilizzare il trucco del rametto utile per far moltiplicare le ortensie, bisogna prima analizzare le diverse tipologie di questa pianta. Questo perché ogni pianta è diversa l’una dall’altra.

Le ortensie più comuni sono 4 e sono le seguenti:

  • Hydrangea arborescens

Questa pianta è conosciuta con il nome di ortensia americana. Produce fiori bianchi di grandi dimensioni e si adatta a diversi tipi di terreno e a diverse temperature.

  • Hydrangea macrophylla

Chiamata con il nome di ortensia giapponese o a mazzetti, questa ortensia è caratterizzata da fiori vistosi e sferici. Il colore di questa ortensia varia in base al Ph del terreno. Infatti possono essere rosa, viola oppure toccare le tonalità del blu intenso.

  • Hydrangea paniculata

I fiori di questa ortensia sono a forma di piramide. All’inizio si presentano di colore bianco ma con il tempo, e durante i mesi più caldi dell’anno, toccano le tonalità del rosa e del bronzo.

Pubblicità
  • Hydrangea quercifolia

Questa ortensia è chiamata a foglie di quercia e le sue foglie toccano dei colori che variano dal rosso acceso al bronzo durante la stagione autunnale. I fiori invece sono caratterizzati da uno splendido colore bianco.

Ora non resta che scoprire come far crescere queste piante con il metodo del rametto.

Ortensie: come utilizzare il trucco del rametto. È facilissimo!

Qui sotto è possibile scoprire un metodo efficace e naturale in grado di moltiplicare le ortensie nel giardino.

Gli step da seguire con attenzione sono i seguenti.

Bisogna recuperare un vaso e inserirci dentro un terriccio leggero e fertile. Dopodichè bisogna prendere le talee lunghe 10 – 15 centimetri circa e recidere tutte le foglie tranne la coppia che si trova in cima. Fatto questo si va a tagliare a metà le foglie più grandi in modo da ridurre la perdita dei liquidi durante il momento della radicazione.

Non resta che fare un buchetto nel terriccio e inserire le talee ad una profondità di circa 4 o 5 centimetri. Dopodichè bisogna posizionare il vaso in un posto semi- ombreggiato in modo da lasciare il risultato in un’ambiente con una temperatura di circa 20 gradi.

Non resta che provare e guardare con i propri occhi la differenza.

Pubblicità

Buona lavoro.

 

coltivare l'ortensia in giardinocoltivare le ortensie in giardinocrescita delle ortensiecura delle ortensiemetodo naturalemoltiplicare le ortensiemoltiplicare ortensieortensietipi di ortensietrucco del rametto
Comments (0)
Add Comment