Orchidea: con il metodo della bottiglia durerà per sempre

Orchidea: con il metodo della bottiglia durerà per sempre. Il segreto di ogni vivaista

Prendersi cura delle proprie piante è senza dubbio un atto d’amore.

Tuttavia, se sei alle prime armi, non sempre è facilissimo. Esistono vari trucchetti a costo zero per riuscirci e se sei alla ricerca di un modo per mantenere a lungo la tua orchidea sei entrata nella pagina giusta.

Pubblicità

Puoi riuscire a far vivere la tua orchidea il più a lungo possibile utilizzando una semplice bottiglia di plastica.

Questa tecnica è utilizzata dagli esperti del settore ed è quindi decisamente valida.

Per riuscirci devi solo continuare a leggere in modo tale da seguire il giusto procedimento per utilizzare la bottiglia di plastica passo dopo passo.

Prima di cominciare ad utilizzare questo metodo super usato dai vivaisti, è chiaro che bisogna sapere assolutamente le basi per prendersi cura, come si deve, di una bellissima orchidea.

Ovviamente coltivarla in casa nel modo appropriato non nasconde insidie ma se non si conoscono i passaggi essenziali per riuscirci ci si troverà delle orchidee, dopo poco tempo, completamente rovinate.

Per evitare questo triste epilogo bisogna sapere cosa si sta facendo e utilizzare il trucco che troverai ben spiegato qui sotto.

Pubblicità

Fonte immagine

Orchidea: utilizza il metodo della bottiglia di plastica per farle vivere a lungo.

Prendersi cura delle proprie orchidee può rivelarsi davvero semplice utilizzando alcuni trucchi. Utilizzando il metodo che troverai scritto a breve, la tua orchidea potrà durare tantissimo tempo rimanendo perfettamente in salute.

Per riuscirci bisogna prima di tutto recuperare una bottiglia di plastica ovviamente vuota. Mi raccomando la bottiglia di plastica deve assolutamente essere trasparente in quanto la sua trasparenza permetterà alla luce di arrivare nel modo corretto alle radici della pianta.

Successivamente devi rimuovere l’etichetta e dopo procurarti un altro oggetto utile ovvero un taglierino. Utilizza il taglierino per dividerla in due parti uguali. A questo punto, per curare l’orchidea, dovrai utilizzare la parte della bottiglia con il tappo.

Dopodichè prendi una candela e accendila per riscaldare una punta metallica come quella di un coltello in modo da creare dei fori nella bottiglia. Mi raccomando disponi i fori sia sulla parte superiore della mezza bottiglia che intorno alla base. In questo modo potrai ottenere successivamente una buona irrigazione.

In seguito prendi dei pezzi di carbone di legna e inseriscili sul fondo della bottiglia di plastica.

Dopodichè passa un ferro da stiro caldo sulla circonferenza esterna della parte superiore della mezza bottiglia in modo da renderla più morbida per evitare di danneggiare l’orchidea.

Pubblicità

A questo punto capovolgi la bottiglia e riprendi a riempirla con i pezzi di carbone di legna per fare in modo che possa trattenere l’umidità e al tempo stesso essere un fertilizzante.

Alla fine sistema l’orchidea sulla base di carbone e inserisci un bastone da attaccare alla pianta per sostenerla per bene.

Non resta che appendere questo vaso fatto con una bottiglia utilizzando dei ganci e innaffiare il tutto senza esagerare.

Vedrai che l’orchidea vivrà molto più a lungo e in condizioni perfette.

Il risultato ti lascerà sbalordita.

 

bottigliabottiglia di plasticabottiglia per irrigare le piantecome coltivare l'orchideafertilizzante fai da te per orchideail trucco della bottigliametodo della bottigliaorchideaOrchidea come curarlaorchidea in bottigliaorchidea perfetta
Comments (0)
Add Comment