Olio d’oliva e limone: mischiali e usali assieme. Valgono oro!

Olio d’oliva e limone: mischiali e usali assieme. Valgono oro!

Nella cucina di qualsiasi appartamento, anche in quelle poco vissute, è possibile trovare 2 ingredienti: il limone e l’olio d’oliva.

Questi 2 prodotti sono un vero e proprio prodigio della natura infatti oltre ad essere fondamentali durante la preparazione di vari e squisiti piatti hanno delle proprietà benefiche ed eccellenti per la nostra salute.

Pubblicità

Quindi mescolando tra di loro i grassi buoni dell’olio e le vitamine del limone riusciremo a donare grandi benefici al nostro corpo.

Per scoprire tutto ciò che è possibile trarre da questi 2 ingredienti speciali devi continuare a leggere.

Vedrai che non te ne pentirai!

 

Olio d’oliva e limone: scopri come possono essere utili per la pelle.

Come detto sopra il limone e l’olio di oliva possiedono grandi virtù e se usati insieme possono fare davvero la differenza.

Per utilizzarli insieme e quindi mescolarli bisogna fare una cosa semplicissima.

Pubblicità

Prima di tutto bisogna prendere un limone fresco, possibilmente biologico oppure appena colto dal tuo piccolo giardino oppure in terrazzo. Dopodichè bisogna prendere un bicchiere e versarci dentro un cucchiaino di olio extravergine d’oliva e 3 gocce di limone.

Successivamente si mescola per bene e si beve il risultato.

Ovviamente più gli ingredienti sono di qualità e maggiori saranno i vantaggi.

Questa semplice miscela deve essere bevuta prima di colazione ovvero al mattino appena alzata dal letto. Assumendola in questo modo darai al tuo corpo la possibilità di bere una bevanda economica ma in grado di rendere la pelle più soda, compatta e luminosa praticamente più giovane.

Questo accade perché questi 2 ingredienti hanno la capacità di aumentare la naturale produzione di collagene e allo stesso tempo hanno la capacità di rinforzare il sistema immunitario.

Se desideri vedere i risultati sulla pelle in modo ancora più evidente e veloce basta abbinare alla bevanda una costante cura della pelle dal punto di vista dell’idratazione e della detersione. Rimarrai decisamente sorpresa.

Si può utilizzare questa bevanda per “risolvere” altri problemi?

Come già detto questi 2 prodotti mescolati insieme possono portare grandi vantaggi al nostro organismo.

Pubblicità
  • Problemi di stitichezza

Strano ma vero, questa bevanda può aiutare anche contro la stitichezza. Infatti anche se il limone è considerato un alimento astringente se mescolato all’olio riuscirà a fare l’esatto contrario. Sarà perfetto per eliminare le tossine dal corpo e allo stesso tempo riuscirà a depurare il fegato.

  • Assumere contro i dolori muscolari

Questi 2 ingredienti sono assolutamente validi anche contro i dolori muscolari. Questo è possibile grazie al loro potere infiammatorio e in questo caso potrai assumere la bevanda in qualunque momento della giornata. Tuttavia è bene ricordare che questo rimedio naturale agirà in maniera sicuramente più lenta e blanda di un classico medicinale. Ma con un po’ di pazienza i risultati saranno eccellenti.

  • Aiutare il cuore e sistema cardiocircolatorio

Oltre ai benefici letti sopra il limone e l’olio d’oliva possono proteggere il cuore ed anche il sistema cardiocircolatorio. Puoi assumere regolarmente la bevanda e riuscirai anche a combattere il colesterolo.

Questo mix semplice e naturale si rivelerà essere una bevanda irrinunciabile.

Preparala subito!

 

Bere limone e olio d'olivabere olio d'oliva e limonefai da telimonelimone e olio d'olivaolio d'olivaolio d'oliva e limonericiclorimedi naturali
Comments (0)
Add Comment