Non uso uova, burro, zucchero e farina. Ma è una torta buonissima, ha 70 kcal
Una torta super leggera e golosa è quella che troverai scritta in questa pagina. Se sei alla ricerca di un dolce goloso ma super leggero devi assolutamente provare a cucinare la torta di banane, yogurt e cacao.
Questa torta sarà la risposta giusta alla tua voglia di golosità senza dover commettere alcun peccato di gola e sarà così buona da piacere a tutti, grandi e piccini.
Potrai mangiarla in qualunque momento della giornata e potrai servirla ai tuoi ospiti insieme ad una tazza di thè o di caffè.
Se sei curiosa di scoprire cosa bisogna fare per servire questo dessert a tavola devi solo leggere qui sotto.
Quasi dimenticavo: una volta finito di leggere la ricetta potrai guardare un video tutorial che ti aiuterà in ogni procedimento.
Torta banane e cacao: ingredienti e preparazione.
La ricetta scritta in questa pagina non contiene uova, zucchero, burro e farina e quindi è super leggera tanto da essere perfetta da servire anche a chi è a dieta. In questo modo riuscirai a far mangiare la frutta ai più piccoli di casa e allo stesso tempo si farà amare dal palato di tutti.
In circa 45 minuti, la preparazione del dolce durerà solo un quarto d’ora, realizzerai una torta da dividere in 5 fette da 70 calorie l’una.
Gli ingredienti da usare sono:
- 150 gr di yogurt greco
- 2 banane che pesano insieme 140 grammi
- 4 cucchiai di cacao amaro
Inoltre puoi aggiungere, se lo desideri, la quantità che preferisci di gocce al cioccolato.
Prima di cominciare la preparazione ti ricordo che è bene utilizzare delle banane mature. Invece se vuoi sostituire lo yogurt greco puoi utilizzare lo skyr. Se non ami i gusti decisi invece puoi decidere di integrare nella ricetta solo 3 cucchiai di cacao.
Ora puoi metterti a lavoro e cominciare a cucinare.
Procedimento
Comincia la preparazione di questo dolce prendendo le banane ed eliminando la loro buccia. Dopodichè riducile a pezzetti e portale in un frullatore per poi azionare l’elettrodomestico e farlo lavorare fino ad ottenere la consistenza di una purea.
Successivamente trasferisci il risultato in una ciotola e versa dentro anche lo yogurt greco. Mescola gli ingredienti utilizzando una spatola fino ad ottenere un composto senza grumi e anche omogeneo.
In seguito aggiungi al composto il cacao. Mi raccomando il cacao deve essere integrato nel composto un cucchiaio alla volta in modo tale da amalgamarlo completamente al composto.
Una volta completata questa operazione devi versare l’impasto che hai creato in un piccolo stampo rettangolare.
Dopodichè livella per bene l’impasto e aggiungi sopra, se lo desideri, anche delle gocce di cioccolato.
A questo punto non resta altro da fare che portare lo stampo in un forno che hai fatto riscaldare in precedenza ad una temperatura di 180 gradi. Lascia cuocere la torta alla banana e cacao per 30 minuti.
Guarda il video tutorial e dopo comincia a metterti ai fornelli.
Che aspetti? Comincia subito a preparare questo dolce. Ti leccherai i baffi! Buon appetito a te e a tutti.