Non uso più l’ammorbidente: i miei asciugamani sono morbidissimi! Tutti mi chiedono cosa uso

Non uso più l’ammorbidente: i miei asciugamani sono morbidissimi! Tutti mi chiedono cosa uso

Se non hai l’ammorbidente a portata di mano o semplicemente vuoi fare un po’ di economia puoi sostituirlo in modo molto facile.

In questo modo potrai ottenere un risultato morbidissimo senza spendere grosse cifre.

Pubblicità

Continua a leggere per scoprire quali sono i rimedi fai da te di cui non farai più a meno.

 

Non uso più l’ammorbidente: i miei asciugamani sono morbidissimi! Tutti mi chiedono cosa uso

Scopri come è facile sostituire il proprio ammorbidente in un attimo. Tuttavia non bisogna avere alcuna remore perché i capi saranno morbidissimi.

  • Primo metodo

Per realizzare questo ammorbidente fatto in casa devi utilizzare un barattolo di vetro con chiusura ermetica e anche questi ingredienti:

  • 1 bicchiere di sale
  • ½ bicchiere di bicarbonato di sodio

Nel barattolo bisogna versare le polveri per poi mescolarle per bene tra di loro con un cucchiaino. In questo modo potrai conservare il prodotto creato e utilizzarlo al momento opportuno.

Per usare questo rimedio fai da te devi versare nello scomparto apposito della lavatrice 3 cucchiaini della polvere e dopo potrai avviare il consueto lavaggio.

Pubblicità
  • Secondo metodo

In questo caso il protagonista principale di questa soluzione casalinga è l’acido citrico.

Per portare a termine questo lavoro devi usare una bottiglia di plastica e un imbuto. Inoltre devi recuperare i seguenti ingredienti:

  • 1 l di acqua
  • 150 gr di acido citrico

Una volte preso tutto ciò che ti occorre devi versare nella bottiglia l’acqua, attraverso un imbuto, e successivamente aggiungere l’acido citrico. Dopodichè per utilizzare la miscela devi versarla nel cassetto della lavatrice per poi avviare il lavaggio.

  • Terzo metodo

Utilizzare l’aceto come ammorbidente è un modo naturale ed economico per rendere i tessuti morbidi e freschi senza l’uso di sostanze chimiche aggressive.

  1. Preparazione della soluzione di ammorbidente: Versa dell’aceto bianco o aceto di mele in una bottiglia spray o in un contenitore misurato. Puoi utilizzare circa 1/4 di tazza (60 ml) di aceto per ogni carico di bucato.
  2. Aggiunta durante il lavaggio: Aggiungi un bicchiere di aceto direttamente nel cestello della lavatrice durante il ciclo di risciacquo. Puoi versarlo manualmente oppure utilizzare il dispenser dell’ammorbidente, se disponibile.
  3. Completamento del ciclo di lavaggio: Fai completare il ciclo di lavaggio come al solito. L’aceto funzionerà come ammorbidente naturale, contribuendo a rendere i tessuti morbidi e eliminando eventuali residui di sapone.

Nota importante:

  • L’odore di aceto scomparirà durante il ciclo di asciugatura, quindi non preoccuparti se senti l’odore mentre il bucato è ancora umido.
  • Assicurati di utilizzare aceto bianco o aceto di mele, poiché altri tipi di aceto potrebbero lasciare residui o colorare i tessuti.
  • Questo metodo è particolarmente utile per le persone con pelle sensibile o allergie ai prodotti chimici presenti negli ammorbidenti tradizionali.

Buon lavoro.

 

Pubblicità
ammorbidentecome sostituire l'ammorbidenterimedi della nonnasostituire ammorbidentetrucchi della nonnatrucchi della nonna per non usare l'ammorbidentetrucchi fai da te
Comments (0)
Add Comment