Biscotti di avena, banana e cacao: niente farina, uova e burro. Sono raccomandati dai nutrizionisti
Creare dei biscotti sani e golosi è possibile utilizzando la ricetta qui di seguito.
Qui sotto infatti è disponibile la ricetta dei biscotti d’avena, banana e cacao che ti farà realizzare dei dolcetti morbidi e super buoni. Potranno mangiare questi biscotti, senza commettere nessun peccato di gola, tutte quelle persone golosissime ma che desiderano mantenersi in forma. Infatti sono leggeri e perfetti anche per chi segue una dieta.
Il loro gusto si farà amare da grandi e piccini e tutti i tuoi ospiti vorranno assaggiarli.
La ricetta è molto semplice e per rendere ogni passaggio ancora più facile ti consiglio di guardare il video tutorial che troverai alla fine della pagina.
Leggi qui sotto e dopo mettiti a lavoro.
Biscotti di avena, banana e cacao: ingredienti e preparazione.
La ricetta da portare a termine è davvero molto facile infatti riuscirai a preparare l’impasto in una quindicina di minuti. Praticamente potrai servire i tuoi biscotti fatti in casa a tavola in poco più di una mezz’oretta.
Alla fine potrai servire a tavola 10 biscotti. Faranno venire l’acquolina in bocca a tutti.
Ecco gli ingredienti che devi usare:
- 1 banana
- 2 cucchiai di miele
- 100 ml di acqua
- 150 gr di fiocchi di avena
- 50 gr di noci tritate
- 1 cucchiaino di cacao
- 0,5 di cucchiaino di lievito in polvere
Puoi decorare i tuoi biscotti una volta pronti utilizzando una spolverata di zucchero a velo.
Non ti resta che recuperare gli ingredienti citati sopra per poi preparare questi deliziosi biscotti fatti in casa. Uno tirerà l’altro!
Procedimento
Prima di tutto devi prendere 120 grammi di fiocchi d’avena e inserirli nel bicchiere del tuo mixer per frullarli in modo da ottenere la consistenza di una farina. Dopodichè versa il risultato in una ciotola per poi aggiungere il cacao e cominciare a mescolare.
Successivamente aggiungi le noci tritate e mescola il tutto.
A questo punto prendi la banana, elimina la buccia, e schiacciala in un piatto pulito con una forchetta. Dopodichè portala nella ciotola del cacao e mescola in modo da integrarla completamente.
In seguito aggiungi i fiocchi d’avena rimasti inutilizzati e aggiungi anche l’acqua, il miele, il lievito in polvere e riprendi ad amalgamare il composto fino ad ottenere un impasto morbido e compatto.
Una volta ottenuto il risultato desiderato preleva una cucchiaiata dal tuo impasto e modella con le mani fino a creare la forma di una polpetta. Dopodichè adagia il risultato su una leccarda precedentemente rivestita con un foglio di carta da forno per poi schiacciare leggermente la superficie con le dita.
Continua a ripetere le stesse operazioni fino ad esaurire l’impasto e dopo porta tutto nel forno che hai già fatto riscaldare.
Fai cuocere i biscotti a 180 gradi per 25 minuti e quando saranno pronti servili a tavola dopo averli decorati con lo zucchero a velo.
Guarda il video tutorial qui sotto e tutto sarà ancora più facile. Alla fine potrai gustare dei dolci favolosi.
Non mi resta che augurare un buon appetito a te e a tutta la tua famiglia.