Capita a tutte di aver uno o più nei irsuti: ciò che ha portato nello star system Cindy Crawford, trasformando un difetto in un punto di forza, su noi donne comuni, benché up, spesso si presenta irto di peli scuri e rigidi.
Il problema è dovuto ad una più alta concentrazione di melanina che sollecita i bulbi piliferi in maniera continuativa.
Ma è facile liberarci da questo inestetismo senza rischio alcuno per la nostra salute, se si conoscono i metodi giusti!
Pronte a saperne di più? Via!
Nei irsuti: eliminateli con la ceretta!
Provate con la ceretta, non presenta alcuna controindicazione. Strisce pronte o cera da scaldare? Qualsiasi sia la scelta che farete, vi accorgerete che grazie a questo metodo, i peli ricresceranno più lentamente: estirparli alla radice, inoltre, permette di indebolirli fino quasi a farli sparire.
Il rasoio.
Se scegliete di ricorrere alla lametta, fate molta attenzione a non tagliarvi! Potete certo utilizzarla, come fate per altre parti del corpo, ma se doveste sbadatamente lacerare il neo, provvedete a disinfettarlo immediatamente per evitare infiammazioni, quindi proteggetelo con un cerotto!
Nei irsuti: eliminateli con l’epilatore elettrico!
Ecco un altro modo sicuro per rimuovere i peli neri e duri dei nei irsuti! Anche in questo caso, badate a non pizzicarvi e a non infiammare inutilmente la zona, soprattutto se è sollevata rispetto al resto dell’epidermide.
Vietatissima la luce pulsata!
Benché questo metodo stia spopolando per efficacia e sicurezza nell’eliminazione definitiva dei peli superflui, non va utilizzato mai sui nei. A ben vedere, infatti, questa tecnologia di nuova generazione viene modulata a seconda della pigmentazione della pelle. La differenza cromatica presente sui nevi viene rilevata come punto su cui agire con maggiore intensità e in profondità. Questo può provocare bruciature nel derma dolorose e rischiose per la salute.
In ogni caso, di fronte a dubbi o incertezze, rivolgetevi sempre al vostro medico curante o ad uno specialista in dermatologia!